Abac Pole Position b20: serbatoio capiente e costo conveniente

Abac Pole Position b20Sei un hobbista e sei interessato all’acquisto di un compressore base per eseguire i diversi lavoretti domestici?
Vuoi però disporre di un macchinario che abbia un serbatoio piuttosto capiente e che non ti costringa a continue e ripetute pause?
Non sei disposto a spendere cifre elevate? Vuoi mantenerti su un profilo più “economico”?
Allora ciò che fa per te è il compressore Abac Pole Position b20. Un generatore di aria compressa economico dotato di serbatoio da 24 litri e ideale per tanti lavoretti domestici, come ad esempio il gonfiaggio, il soffiaggio della polvere, la verniciatura sia con aerografo che con aeropenna, la chiodatura e la graffiatura.

 

E prima di proseguire con la recensione vogliamo mostrarti un breve sunto sulle caratteristiche del compressore ad aria Abac Pole Position b20 e la relativa offerta che ti permetterà di risparmiare sul prezzo finale.

  • Doppio manometro e pressione massima di 8 bar (regolabile).
  • Serbatoio da 24 lt.
  • Compressore lubrificato a trasmissione diretta (coassiale).
  • 2 hp di potenza.
  • Portata d’aria: 190 litri al minuto.

 

Abac Pole Position b20

Abac Pole Position b20

89,90
7 nuovi da €89,90
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2018 21:41

 

Compressore Abac Pole Position b20: modello base sì, ma non nella praticità di utilizzo!

Non bisogna farsi ingannare dalla descrizione iniziale. Vero che Abac Pole Position b20 è un modello hobbistico (anche piuttosto economico) ma non fa assolutamente mancare la comodità. Scordati quei compressori che devi prendere di peso dalla maniglia per poterli spostare. Con questo modello Abac il trasporto o il semplice spostamento è agevolato dalla presenza delle ruote e della maniglia. Essendo però un compressore ad olio durante il trasporto in auto bisogna posizionarlo correttamente onde evitare che possa spargere l’olio nella vettura. Questo però è un difetto piuttosto risolvibile e su cui si può “passare sopra” considerando che i macchinari ad aria lubrificati sono i più performanti sul mercato e quelli che possono essere utilizzati per più tempo (si surriscaldano dopo rispetto ai macchinari a secco).
Parliamo di un compressore a cinghia o di un compressore coassiale?
Ci riferiamo ad un modello coassiale quindi vi è una trasmissione diretta che permette di ridurre i cali di potenza (il gruppo pompante è direttamente collegato al motore del macchinario).
Per tutte le altre info sul prodotto in questione ti suggeriamo di leggere l’elenco qui di seguito:

  • Pressione e portata: 8 bar – 190 litri al minuto.
  • Regolatore di pressione: sei tu a decidere il livello di pressione da utilizzare e grazie al doppio manometro controlli non solo la pressione interna, ma pure quella d’uscita.
  • Piedino antivibrazione: dà maggiore stabilità e riduce le vibrazioni.
  • Dimensioni e peso: 61 x 58 x 31 cm – 24 kg.
  • Valvola di sicurezza e valvola di spurgo.

 

Compressore ad aria Abac Pole Position b20: ottimo rapporto qualità prezzo!

Cosa distingue questo compressore Abac da 24 litri ad un altro modello che presenta la stessa capacità di serbatoio?
Il rapporto qualità prezzo. Quello che ci è notevolmente piaciuto è proprio questo rapporto visto che ad un prezzo per niente elevato si potrà disporre di un compressore da 24 litri dotato di funzioni importanti come il doppio manometro e il regolatore.
Se però proprio dovessimo trovare un difetto, quello potremmo trovarlo nell’assenza degli accessori, ma ciò non toglie a noi la certezza di essere di fronte ad un compressore dall’eccellente rapporto tra qualità e prezzo.
E non siamo gli unici a pensare che il compressore Abac Pole Position b20 offra un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, infatti se clicchi qui oltre a verificare la disponibilità del prodotto, potrai anche leggere le recensioni di chi lo ha già comprato ed usato.