Abac Pole Position l30p: 24 litri di professionalità

Abac Pole Position l30pSei un professionista e desideri un compressore ad aria che sia “leggero”, facile da trasportare, dotato di un serbatoio non troppo grande e che riesca comunque a garantire delle prestazioni professionali?
Tutte queste caratteristiche sono rappresentate dal compressore Abac Pole Position l30p. E ne parleremo in modo più approfondito nel prossimo paragrafo dove avrai anche modo di scoprire il prezzo che, questo possiamo già anticiparlo, non è eccessivo. Ma ogni cosa a suo tempo, iniziamo dalla descrizione prima.

 

 

E per chi non vuole leggere tutta la recensione, ma vuole qualcosa di più “sbrigativo”, verrà accontentato con la breve presentazione presente in basso.

  • Pressione e portata: 10 bar – 310 l/min.
  • Doppio manometro e regolatore di pressione.
  • Lubrificato.
  • Compressore coassiale monocilindrico.
  • Motore elettrico: potenza 3 hp.

 

Abac Pole Position l30p

Abac Pole Position l30p

228,87
1 nuovi da €228,87
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2018 5:59

 

Compressore Abac Pole Position l30p: pressione regolabile fino a 10 bar!

Abbiamo detto, nel primo paragrafo, come il compressore Abac Pole Position l30p sia non eccessivamente pesante, di come sia facile da trasportare e di come, nonostante un serbatoio non troppo capiente, sia un prodotto professionale. Non siamo però andati a fondo ed è il momento di farlo.
Non tutti i professionisti necessitano di macchinari da 100 o più litri. C’è chi può accontentarsi anche di capienze minori. Il serbatoio di questo compressore Abac è di 24 litri. Non tanto, ma grazie alla pressione massima di 10 bar e alla portata massima di 310 litri al minuto potrai utilizzare il macchinario anche per compiti professionali, purché naturalmente questi non ti portino via tanto tempo. Così non solo ne hai un vantaggio economico (i compressori con serbatoi più piccoli costano meno di quelli più grandi) ma ne avrai anche un vantaggio fisico. Mentre un tuo collega è impegnato a trasportare un compressore dal peso superiore ai 50 chili, tu puoi trasportare l’Abac Pole Position l30 in modo agevole grazie al suo peso di soli 29 kg, a cui va aggiunto il vantaggio delle ruote e della maniglia. Per i trasporti in auto considera che, essendo lubrificato ad olio, devi stare attento a posizionarlo ond’evtiare di sporcare il bagagliaio. Tuttavia il fatto che sia lubrificato ad olio è positivo perché lo rende più performante dei modelli a secco.
Dopo questa prima parte di descrizione passiamo alla seconda con l’elenco puntato che trovi in basso.

  • Tipo di compressore: elettrico coassiale monocilindrico, la cui potenza è di 3 hp.
  • Realizzato con materiali ad alta resistenza: il pistone è in alluminio e il cilindro è in ghisa.
  • Minor riscaldamento: grazie al convogliatore che fa defluire il flusso di raffreddamento direttamente sulle parti più calde.
  • Attacco rapido, doppio manometro  e riduttore della pressione.
  • Adatto per gonfiaggio, soffiaggio, verniciatura, chiodatura, lavaggio e graffiatura.

 

Compressore ad aria Abac Pole Position l30p: prezzo conveniente?

Perché acquistare il compressore Abac Pole Position l30p?
Perché se necessiti di un compressore piccolo ma allo stesso tempo abbastanza potente potrai trovare in Abac Pole Position l30p un modello con un ottimo rapporto qualità leggerezza e potenza! A questo trittico possiamo anche aggiungere il comfort, grazie a caratteristiche (come il doppio manometro e il riduttore) che ne agevolano ancor di più l’uso.
E non possiamo nemmeno non citare il prezzo che ci fa segnalare un’altra caratteristica positiva, ovvero il buon rapporto qualità prezzo [qui puoi rivedere il costo finale di acquisto del prodotto in questione].