Abac Pro a39b 100 cm3: il professionista non rimarrà deluso

Abac Pro a39b 100 cm3Cerchi un compressore professionale in grado di assicurare delle prestazioni ottimali e un utilizzo duraturo?
Sei un professionista e non ami perdere tempo con un prodotto poco potente e dal serbatoio poco capiente?
Abac Pro a39b 100 cm3 corrisponde esattamente a ciò che desideri. Innanzitutto possiamo subito citare la tipologia di compressore: si tratta di un modello a cinghia lubrificato con motore ad induzione. I compressori a cinghia sono decisamente i più performanti in quanto possono essere usati per più tempo visto che mantengono un basso regime di rotazione della testata (di conseguenza è ridotta pure l’usura). In più grazie ad una minore velocità del gruppo pompante si ottengono una temperatura e una rumorosità minore (93 db). Quest’ultimo fattore aumenta grazie al motore ad induzione che è più silenzioso dei classici motori a spazzole.
Il dato sulla lubrificazione ad olio favorisce il raffreddamento del macchinario che, anche per tal motivo, può essere utilizzato per i lavori più intensi, a dispetto invece dei modelli a secco.

 

Prima di continuare con la recensione ti mostriamo (in basso) le caratteristiche principali del compressore a cinghia Abac Pro a39b 100 cm3 e il suo prezzo d’acquisto.

  • Pressione regolabile fino a 10 bar.
  • Con collettore di raffreddamento: aria più fredda e conseguente riduzione della condensa.
  • Serbatoio da 100 lt.
  • Compressore monostadio bicilindrico: potenza 3 hp.
  • Portata d’aria: 393 litri al minuto.

 

Abac Pro a39b 100 cm3

Abac Pro a39b 100 cm3

Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2018 0:00

 

Compressore Abac Pro a39b 100 cm3: dati che garantiscono un alto rendimento!

Il compressore Abac Pro a39b 100 cm3 appartiene alla linea professionale Abac, quindi prodotti studiati appositamente per chi ne fa un uso intenso. Eh già, d’altronde abbiamo avuto la dimostrazione nel primo paragrafo di come si sia di fronte ad un generatore di aria compressa di alta qualità. Ciò è ulteriormente confermato da questi dati: pressione massima di esercizio 10 bar, portata d’aria di 393 l/min, potenza di 3 hp e serbatoio da 100 litri.
Vogliamo soffermarci adesso sui 100 lt. Tutti sappiamo come maggiore è la capienza del serbatoio e maggiore sarà il tempo di utilizzo del macchinario (naturalmente in questa disamina incidono anche altri fattori). E sappiamo pure come un serbatoio più è grande più risulta difficile da spostare e più risulta ingombrante. Spesso questi sono fattori che incidono molto sull’acquisto finale di un compressore (nessuno vuole “spezzarsi” la schiena o lasciare che il prodotto intralci il regolare cammino). Ma Abac è riuscito a ridurre notevolmente questi disagi. Infatti Abac Pro a39b 100 cm3 è un compressore carrellato, dotato di 2 grandi ruote posteriori gommate e due ruote anteriori pivottanti (ad orientazione libera) e maniglia anteriore che rendono agevole il trasporto nonostante si parli di un compressore da 100 litri che pesa ben 72 chili.
Si è cercato pure (riuscendoci) di ridurre le dimensioni e realizzare un prodotto che sia meno ingombrante dei classici compressori da 100 litri, infatti le misure sono di 118 cm (larghezza) 46 cm (profondità 93 cm (altezza).
Per tutte le restanti caratteristiche ti invitiamo a leggere il contenuto presente nel seguente rettangolino:

  • Velocità 1050 rpm: dato da non sottovalutare perché è proprio dalla velocità che si determina la durata di un compressore, infatti minori sono i numeri dei giri e maggiore sarà la durata di utilizzo del macchinario.
  • Doppia uscita: così da poter usare anche due accessori contemporaneamente.
  • Riduttore di pressione a manopola e doppio manometro.
  • Presenti tutti i dispositivi di sicurezza.
  • Design paracinghia innovativo: così da migliorare il raffreddamento ed evitare che tu possa entrare in contatto con le parti in movimento.
  • Gruppo pompante monostadio a 2 cilindri (in ghisa).

 

Abac Pro a39b 100 cm3: prezzo che non può che essere professionale!

Quali sono, in sintesi, i vantaggi che può offrire in più questo compressore Abac da 100 litri rispetto ad altri modelli che offrono la stessa capienza?
Riteniamo che dal punto di vista “tecnico” si sia di fronte ad un compressore di alta qualità: trasmissione a cinghia, lubrificazione ad olio, motore potente ad induzione, tutti dati che garantiscono prestazioni altamente professionali e fanno quasi passare in secondo piano altri vantaggi notevoli come le 4 ruote (non solo 2) e il basso numero dei giri al minuto.
E naturalmente il prezzo non può essere bassissimo, come hai già visto in precedenza [clicca qui per rivedere il costo del compressore].