Compressore Bavaria: quando l’affidabilità incontra la convenienza!

compressore BavariaDeluso da quei compressori che non danno il dovuto peso ai “dettagli”?
Con dettagli ci riferiamo agli agganci per gli accessori. Magari hai proprio comprato un macchinario buono in tante cose, materiale di costruzione, ruote gommate per il trasporto, pressione regolabile, doppio manometro e tante altre. Ma se gli agganci per gli accessori non sono fatti a regola d’arte, ecco che l’aria comincerà a fuoriuscire. Per un funzionamento che di certo non sarà esemplare.
Come fare per evitare che esca dell’aria dagli agganci?
Semplice, basta che gli agganci siano almeno completi di guarnizione e così non ci sarà spazio nemmeno per un po’ d’aria. Di questa accortezza (ma anche di altre) è dotato il compressore Bavaria.

 

Compressore aria Bavaria: prezzi dei migliori modelli!

Quindi, perché scegliere di acquistare un compressore Bavaria?
Perché è un brand attento anche al dettaglio e commercializza i propri prodotti a dei prezzi davvero competitivi. E se sei interessato all’acquisto di un compressore ad aria Bavaria, in basso abbiamo proprio scelto i migliori (ovviamente ci riferiamo ad un giudizio personale).

Ecco a te le offerte vantaggiose che consentiranno di acquistare i 2 migliori compressori ad aria Bavaria ad un prezzo ancor più conveniente del solito. Approfittane e inizia a risparmiare.

 

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2018 5:59

 

Bavaria compressore: lubrificato o a secco?

Il compressore Bavaria si divide in due diverse categorie: lubrificato e a secco, così da accontentare davvero tutti.
Nel caso si scegliesse un compressore lubrificato si avrà il vantaggio di avere un macchinario che offre di più in termini di prestazioni (quindi ideale per lavori più continuativi e professionali), di contro però rilascia particelle oleose dopo vari utilizzi e l’olio va a contaminare anche la stessa aria (per cui è sempre il caso di operare in luoghi comunque aerati).
Con i compressori a secco le prestazioni sono minori (quindi più per un uso hobbistico) ma in compenso i due “problemi” precedenti vengono annullati. Non a caso questi modelli sono utilizzati anche per i settori sanitari (tuttavia i prodotti specifici per tali ambienti hanno un costo poco alla portata).
Si può scegliere anche tra capienze di serbatoio diverse, ricordando sempre che un compressore da 20 litri non potrà garantire la stessa continuità di lavoro che può garantire ad esempio un compressore da 50 litri.
Aggiungiamo, inoltre, che i compressori ad aria Bavaria partono da un pressione di 8 bar, quindi utili sia in ambiti hobbistici che in ambiti professionali. Tuttavia per un uso più impegnativo è possibile scegliere anche dei modelli dalla pressione massima maggiore.
Naturalmente ogni modello presenta delle caratteristiche che differenziano l’uno dall’altro proprio per dare una maggiore scelta all’utilizzatore finale.

Quello che però ci è particolarmente piaciuto è il costo di questi prodotti che, come puoi vedere qui, non è poi così elevato (ovviamente dipende sempre dalle caratteristiche offerte dal compressore scelto).