Compressore Black & Decker: qualità e convenienza

compressore Black & DeckerAlla ricerca di un compressore portatile a batteria, da 12 Volt o da 230 Volt? O magari di un modello che possa offrire tutte e tre queste soluzioni?
In cerca di un compressore ad aria con serbatoio ma che sia ugualmente facile da trasportare?
Il compressore Black & Decker risponde a tutte queste esigenze (e non solo). D’altronde ci riferiamo ad un brand che è già famosissimo nel mondo del fai da te e del professionismo con dei prodotti di qualità venduti a dei prezzi davvero competitivi.
E in questa pagina oltre a descrivere le caratteristiche del compressore Black & Decker (anche se il logo ad oggi è cambiato in “Black+Decker”)  valuteremo anche i migliori modelli, di cui puoi approfondire la conoscenza con delle apposite recensioni.

 

Prima di passare al paragrafo relativo ai migliori compressori Black+Decker, ti consigliamo già di valutare attentamente le seguenti offerte:

 

Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2019 10:54

 

Compressori Black Decker: prezzi e recensioni dei migliori modelli

Perché acquistare il compressore Black & Decker?
Perché così ti assicuri un prodotto di assoluta qualità ad un prezzo davvero competitivo. Meglio affidarsi a marchi seri e professionali che a brand sconosciuti (Black+Decker fornisce anche un servizio assistenza).
Ma quali modelli acquistare?
In questo ti daremo subito una mano, visto che abbiamo selezionato i migliori compressori Black Decker.

Miglior compressore Black Decker a batteria e a 12v: Black+Decker ASI500 QW

Il primo compressore di cui ti offriamo già una breve presentazione è il Black+Decker ASI500 QW. Lo riteniamo essere senza dubbio uno dei migliori di questo marchio ma pure il miglior compressore a batteria in generale.
Perché?
Perché non solo permette di utilizzarlo senza vincoli derivanti dal filo, ma quando si sarà scaricato potrai collegarlo alla presa da 12v della tua auto e continuare, così, ad usarlo.
E attenzione: la batteria del Black & Decker asi500 qw (clicca sul link per leggere tutta la recensione) è già integrata.

Miglior compressore Black Decker a 12v, a 220v e a batteria: Black+Decker BDCINF18N-QS

In questo caso abbiamo un altro compressore a batteria davvero affidabile, ovvero il Black+Decker BDCINF18N-QS. Ma c’è una sostanziale differenza che lo diversifica dal modello precedente. Una di queste riguarda la possibilità di collegarlo pure ad una presa da 230v. Quindi è utilizzabile in tre modi diversi, ma c’è un ma.
Quale sarebbe il ma?
La batteria e il caricabatteria vanno comprati separatamente. Di conseguenza se sei interessato ad utilizzarlo pure senza fili, il prezzo che vedi qui del Black+Decker BDCINF18N non è definitivo perché vanno aggiunti anche tali accessori. A meno che tu non abbia già batteria e caricabatteria compatibili o non sia affatto interessato ad usarlo senza filo.

Miglior compressore Black Decker a 12v e a 230v: Black+Decker ASI300 QS

Il Black+Decker ASI300 QS è un compressore che può essere utilizzato con collegamento ad una presa da 12 Volt o con collegamento ad una presa da 230 Volt. Non è un modello a batteria. Quindi, è adatto a chiunque non sente la necessità di avere tra le mani un modello portatile a batteria.
Specifichiamo che non è provvisto di serbatoio ed è adatto solo per il gonfiaggio.
Compressore abbiamo recensito e di cui puoi scoprire anche il prezzo cliccando su Black+Decker ASI300 QS.

 

Compressore portatile Black Decker: senza serbatoio

La prima tipologia di compressori di cui andremo a parlare è quella portatile.
I compressori portatili Black+Decker possono essere alimentati con accendisigari dell’auto e presa domestica (compressori ad aria elettrici) oppure possono essere liberi da collegamenti con cavo (compressore ad aria a batteria). Su quest’ultimi bisogna dire che permettono comunque il collegamento in caso di necessità con l’accendisigari dell’auto.

Il compressore aria Black & Decker vanta la possibilità di poter selezionare il livello di pressione desiderato e la funzione “spegnimento automatico”. Funzioni estremamente collegate tra loro visto che al raggiungimento del livello di pressione selezionato, il compressore ad aria si spegnerà automaticamente. Dimensioni e peso contenuti per permetterne un facile trasporto anche grazie all’assenza del serbatoio. I compressori senza serbatoio Black+Decker non incamerano l’aria, ma per produrla basta semplicemente metterli in funzione. Ovviamente sono indicati per i lavori domestici più semplici, come il gonfiaggio delle ruote.

Il compressore aria Black & Decker è dotato anche di vano porta accessori così da averli sempre a portata di mano. Un’altra caratteristica molto utile è il manometro digitale retroilluminato e la torcia led che garantiscono alta visibilità anche in piena notte, come dimostra Black+Decker asi200 xj.
Vi sono anche dei modelli dal design innovativo. Non più “allungato” e voluminoso, bensì cubico (volto a far risparmiare ancor più spazio). Ci riferiamo al Black & Decker Cubo Bd 195.

 

Compressore aria Black & Decker con serbatoio

Oltre ai modelli portatili, Black & Decker realizza pure dei compressori più ingombranti dotati di serbatoio più o meno capiente (la grandezza dipende dal modello che vorrai acquistare). Sono dei modelli lubrificati e questo permette di avere maggiori prestazioni a dispetto dei modelli autolubrificati. Anche se quest’ultimi non rilasciano particelle di olio.
Nonostante le dimensioni maggiori, i compressori con serbatoio Black Decker sono facili da spostare grazie alla presenza di due grandi ruote e di una maniglia.
Adesso scopriamo insieme le “misure” dei serbatoi.

Compressore Black & Decker 6 litri

Sono i più piccoli e rientrano comunque nella famiglia dei compressori portatili. Rispetto però ai modelli senza serbatoio, dispongono di una riserva d’aria di 6 litri che consente di svolgere compiti maggiormente impegnativi rispetto al solo gonfiaggio delle ruote. Rimangono comunque dei prodotti facili da portare con sé vista la presenza della maniglia ergonomica di sollevamento o di una maniglia telescopica e delle ruote che consentono di trasportare il compressore come se fosse una piccola valigia con le ruote.
Interessato a scoprire i vari prezzi?
Clicca qui e scoprili tutti.

Compressore Black & Decker 24 litri: la capienza del serbatoio

Il compressore Black & Decker 24 litri è anch’esso ideale per un utilizzo di tipo hobbistico. Può essere utilizzato per tutti i principali lavoretti da fare in casa, di certo però vanta un serbatoio più grande quindi occuperà più spazio e sarà più pesante. Tuttavia lo spostamento non richiederà grosse difficoltà grazie alla presenza delle ruote e della maniglia.
E il costo?
Se sei interessato all’acquisto o vuoi solo a scoprire i vari prezzi, clicca qui.

Compressore Black & Decker 50 litri

Sia il compressore da 6 litri che quello da 24 litri non possono garantire le stesse prestazioni dei compressori da 50 litri. Serbatoio più grande che ti permette di svolgere ogni tipo di lavoro domestico riducendo le pause dovute all’esaurimento dell’aria e allo stop forzato aspettando che il serbatoio sia di nuovo pieno.
Dal punto di vista economico sono i modelli più cari e se ne vuoi scoprire i prezzi, clicca qui.