Compressore aria 100 litri: non rimarrai a corto d’aria

compressore aria 100 litriNon vuoi rimanere a corto d’aria?
Di certo non ci riferiamo ad un uomo appassionato di jogging a corto d’aria dopo la sua lunga corsa mattiniera. Ci riferiamo a tutti quei professionisti che non amano che il proprio lavoro si interrompa proprio sul più bello. Ragion per cui consigliamo l’acquisto di un compressore aria 100 litri.
Il vantaggio di un compressore 100 litri è proprio quello di poter incamerare molta aria, permettendo quindi di eseguire dei lavori più impegnativi e che portano via più tempo. Naturalmente, non acquistare un compressore aria 100 litri se il tuo utilizzo classico è quello di collegare una pistola per pulire l’auto. Meglio in quest’ultimo caso fiondarsi su compressori dalla capienza minore.
In questa pagina andremo a vedere alcuni dei classici utilizzi di un compressore aria 100 litri, le caratteristiche e tanto altro ancora. Quindi, se vuoi saperne di più, continua nella lettura di questa pagina.

 

Compressore da 100 litri: gli utilizzi

Per cosa può essere utilizzato il compressore aria da 100 litri?
Il suo utilizzo varia ovviamente in base all’accessorio collegato. In linea generale comunque, può essere impiegato per svolgere diversi lavori, come: verniciare, inchiodare, gonfiare, scalpellare, lavare e avvitare.
Potrai eseguire tutti questi lavori senza dover mai interrompere il tuo lavoro. Non rimarrai senza aria. Naturalmente, ci sono anche dei modelli che contengono ancora più aria (pure più del doppio).

 

Compressore 100 litri: trasmissione a cinghia

I compressori da 100 litri vantano una trasmissione a cinghia.
Qual è la caratteristica di questa trasmissione?
In questo caso il motore è collegato ad un gruppo pompante tramite un’apposita cinghia di trasmissione. Questo collegamento porta a dei vantaggi rispetto alla trasmissione coassiale. Un compressore aria 100 litri permette di lavorare in modo più agevole senza dover perdere tempo. Infatti, incamera l’aria in maniera veloce rispetto alla trasmissione coassiale (più idonea per un utilizzo hobbistico). Inoltre, questi modelli vantano anche una maggiore silenziosità.
Sul fattore silenziosità andremo a parlarne nuovamente nel prossimo paragrafo.
Si può scegliere tra motore monofase e motore trifase con quest’ultimo che offre delle prestazioni maggiori rispetto ai modelli monofase.

 

Compressore aria da 100 litri: i modelli silenziati

Quanto è importante per te il “fattore silenzio”?
Se per te è molto importante, allora faresti bene ad acquistare i compressori silenziati.
Qual è la caratteristica di questi modelli?
Vantano una struttura insonorizzata che ha il compito di attenuare il rumore, così il tuo lavoro sarà più piacevole e non dovrai mettere dei tappi per le orecchie. Cosa che sarebbe il caso di fare se dovessi acquistare un classico compressore 100 litri. Il rumore non fa di certo bene e alla lunga può portare ad avere dei problemi.
I modelli silenziati sono ideali per poter essere utilizzati in ambito pubblico, in modo da non disturbare il riposo e la quiete di nessuno. Non si tratta solo di una questione “pubblica”, ma come detto, è anche una questione personale. Inoltre, ti permette di poter parlare tranquillamente con chi ti è accanto senza il bisogno di dover alzare la voce.

 

Compressori 100 litri: meglio se facilmente trasportabili!

Ovviamente non possiamo paragonare i compressori 100 litri ad altri modelli più piccoli e meno capienti, ovvero i compressori portatili, però tuttavia è possibile scegliere di agevolare lo spostamento di questi prodotti. L’agevolazione è possibile scegliendo quei modelli dotati di grandi ruote e maniglia ergonomica. Scegliendo dei compressori con queste caratteristiche, si ha la possibilità di avere un notevole aiuto durante le fasi di spostamento dell’oggetto.
Bisogna sempre considerare che i compressori ad aria da 100 litri hanno un peso non indifferente, specialmente quando sono pieni di aria. Quindi è necessario acquistare dei modelli che facilitano lo spostamento, se no sarebbe un ulteriore sforzo fisico per te. A riguardo, qui ti proponiamo alcune offerte.

 

Compressore aria 100 litri: prezzo

Naturalmente, come è intuibile, il compressore aria da 100 litri ha un prezzo superiore rispetto ai modelli meno capienti. Anche per questo è un prodotto utilizzato specialmente in ambito professionale. Per un professionista però è “obbligatorio” acquistare un compressore dalla simile capienza, se no si rischia di restare a corto d’aria proprio sul più bello. Un hobbista, invece, può anche farne a meno e optare anche per i compressori da 6 litri, 24 litri o 25 litri.
Per acquistare un prodotto di qualità è il caso di optare solo per i modelli delle migliori marche.
Quanto è importante la scelta del brand nell’acquisto di un compressore aria 100 litri?
Questa scelta possiamo definirla davvero fondamentale. Una scelta che ti assicura un prodotto di assoluta qualità. In linea con le tue aspettative e, soprattutto, esigenze. Non acquistare compressori ad aria dal marchio sconosciuto onde evitare di acquistare dei prodotti davvero scadenti e, di conseguenza, di dover acquistare nuovamente il compressore aria ideale per te.

 

Compressore 100 litri prezzi: come risparmiare!

I compressori ad aria da 100 litri hanno, come detto in precedenza, un costo superiore rispetto a dei modelli meno capienti. C’è, tuttavia, un modo per risparmiare.
Acquistando uno dei compressori da noi selezionati, non solo ti assicuri un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ma lo paghi anche meno! Infatti, questi compressori 100 litri sono venduti ad un prezzo inferiore rispetto a quello che troveresti in un classico esercizio commerciale “fisico”. Li acquisti online (basta cliccare sul compressore aria 100 litri preferito) in pochi e semplici clic. Con la comodità di non dover nemmeno uscire di casa, visto che sarà il compressore ad aria a “venire da te”. Potrai evitare le classiche file alla cassa o i classici ingorghi in strada. Risparmiando, tra l’altro, pure la benzina dell’auto. Quindi comodità e convenienza a portata di mouse.

Abbiamo selezionato per te i migliori 3 compressori aria 100 litri in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2018 23:18