Compressore aria 24 litri: per i lavori domestici più duraturi

compressore aria 24 litriIl compressore aria 24 litri è un prodotto ideale per essere utilizzato in campo hobbistico. Vanta un serbatoio che riesce a incamerare fino a 24 litri d’aria. Questo è un vantaggio per chi ha bisogno di eseguire dei semplici lavoretti non molto duraturi. Quindi, ecco perché sono ideali per un utilizzo di tipo domestico.
Un compressore da 24 litri può essere utilizzato per svolgere diverse funzioni, come ad esempio pulire l’auto. Il tutto basta collegare l’apposito accessorio. Naturalmente gli accessori se non sono già in dotazione con l’acquisto del compressore aria 24 litri, vanno comprati separatamente.
In questa pagina andremo a vedere le caratteristiche da valutare nella scelta di un compressore aria da 24 litri.

 

Compressore 24 litri: caratteristiche

Nella scelta di un compressore 24 litri vanno valutate alcune caratteristiche, come ad esempio l’autolubrificazione o la lubrificazione.
Qual è la differenza tra la lubrificazione e l’autolubrificazione?
Nel primo caso si parla di lubrificazione a bagno d’olio, ciò rende più performante e più silenzioso il tuo compressore aria. Essendo ad olio si deve procedere anche al cambio dell’olio. Ideale per il campo edilizio.
I compressori autolubrificati non sono a bagno d’olio quindi da questo punto di vista sono più “puliti”, nel senso che non lasciano sul pavimento nessuna traccia d’olio. Proprio per questa loro particolarità, sono molto utilizzati per verniciare ed aerografare (per scegliere il giusto modello per aerografo, visita la pagina “Compressore per aerografo“). Tra i migliori e tra i più economici compressori a secco consigliamo Abac Pole Position l20.
Altra caratteristica da valutare è la possibilità di poter regolare la pressione. In modo che non si debba utilizzare la massima pressione anche per accessori che ne richiedono la metà, così l’aria verrà consumata meno velocemente. Caratteristica presente nel modello Einhell te ac 230 24.
Non essendo dei compressori portatili, per facilitarne lo spostamento valuta la presenza di grandi ruote e di maniglia ergonomica, in modo che il trasporto sia più confortevole.
Se non sopporti il rumore o semplicemente ti trovi in un ambiente pubblico e non vuoi che il fracasso del compressore aria possa disturbare la quiete altrui, opta per i compressori silenziati.
Qual è la particolarità del compressore aria silenziato?
Questi modelli vantano una struttura insonorizzata che permette di attenuare il rumore rendendo il tuo lavoro più piacevole, senza il bisogno di dover indossare dei tappi. Ne raccomandiamo l’acquisto, come detto in precedenza, specialmente per chi opera in luoghi pubblici.

 

Compressore aria 24 litri: prezzi alla portata!

Dopo aver visto le caratteristiche di un compressore aria 24 litri, adesso andiamo a valutare l’aspetto economico.
Quanto costa un compressore aria da 24 litri?
Il prezzo varia, in base al tipo di compressore aria acquistato e alle caratteristiche che è in grado, quindi, di offrire. Tuttavia in commercio esistono dei compressori economici e qui puoi visionare le offerte.
Attenzione solo a non comprare prodotti economici dal marchio sconosciuto, se no è molto probabile andare incontro a prodotti scadenti. Meglio acquistare compressori ad aria 24 litri economici e dal marchio serio e professionale, come Einhell ad esempio. Così ti assicuri un compressore aria di qualità e conveniente.

Adesso ti presentiamo i migliori 3 compressori aria 24 litri in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2018 1:04