Compressore aria 25 litri: benefici e offerte

compressore aria 25 litriPer un utilizzo domestico ti consigliamo l’acquisto di un compressore aria 25 litri. Vanta un serbatoio che non è né troppo piccolo né troppo ingombrante. Questo ti permette quindi di poter svolgere i tuoi compiti domestici nel modo più semplice possibile senza rimanere a corto d’aria.
Quali sono i compiti domestici che potrai svolgere?
Sono diversi, potresti sia pulire l’auto che svolgere delle pulizie domestiche oppure potresti anche verniciare o magari gonfiare le ruote della macchina. Ovviamente, tutte queste operazioni vanno fatte con l’accessorio apposito.
Gli accessori sono già inclusi nel prezzo d’acquisto del compressore aria 25 litri?
Il più delle volte questi prodotti sono venduti con inclusi alcuni accessori per permetterti di poter subito utilizzare il macchinario.
Vuoi saperne di più sul compressore aria 25 litri?
Continua nella lettura di questa pagina e potrai scoprire le caratteristiche che ti possono aiutare nella scelta del modello ideale.

 

E ancor prima di ciò, puoi già valutare queste tre offerte. Per verificarne la validità (ma anche la disponibilità dei compressori) clicca su “Scopri l’offerta”.

 

Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2018 23:59

 

Compressore 25 litri: le caratteristiche

Uno dei primissimi parametri da valutare riguarda la scelta tra i modelli autolubrificati e i modelli lubrificati.
Qual è la differenza tra i compressori ad aria autolubrificati e i compressori d’aria lubrificati?
I modelli autolubrificati non sono a bagno d’olio e di conseguenza non rilasciano le particelle d’olio a terra. Questo è un notevole vantaggio per chi opera ad esempio nel campo medico e alimentare. Per un utilizzo domestico si prestano a lavori di verniciatura ed aerografia.
I compressori ad aria da 25 litri lubrificati sono a bagno d’olio e sono più performanti e silenziosi dei modelli descritti in precedenza. Ovviamente, necessitano di più manutenzione e del cambio dell’olio.
Un’altra caratteristica è il livello di rumorosità. Se operi in un ambiente pubblico meglio acquistare un compressore aria silenziato, visto che questi modelli permettono di lavorare senza disturbare né la tua né la quiete altrui.

Avendo un serbatoio da 25 litri non possiamo di certo definire leggeri questi modelli e di certo non fanno parte della “famiglia” dei compressori portatili, però possono essere spostati ugualmente con facilità. Basta optare per i modelli dotati di grandi ruote e di comoda impugnatura che ne facilita notevolmente lo spostamento.
Per evitare un consumo precoce dell’aria incamerata, meglio optare per i modelli che permettono la regolazione della pressione, così potrai utilizzare sempre alla giusta pressione il tuo compressore aria. Infatti, se un utensile richiede solo 3 bar (i bar sono l’unità di misura del livello di pressione) non hai motivo per utilizzare la massima pressione. Andresti solo a sprecare aria.

 

Compressore da 25 litri: i prezzi

Abbiamo visto le caratteristiche del compressore ad aria da 25 litri, adesso vediamo un altro aspetto molto importante, ci riferiamo al prezzo.
Il compressore aria 25 litri è un prodotto economico o no?
La risposta a questa domanda è sì. Non si tratta infatti di cifre inarrivabili [come puoi vedere qui]. Certamente il costo non può essere paragonato a quello di un mini compressore ad aria (anche perché i modelli con serbatoio da 25 litri offrono prestazioni maggiori) ma non è nemmeno un costo eccessivo.