Compressore aria 6 litri: efficace e facile da trasportare

compressore aria 6 litriIl compressore aria 6 litri è ideale per poter essere utilizzato in ambito domestico. Il serbatoio capace di contenere fino a 6 litri d’aria non è voluminoso. Questo ne favorisce non solo la maneggevolezza, ma anche il trasporto. Infatti, questi modelli non sono nemmeno troppo pesanti e possono essere trasportati anche grazie alla comoda impugnatura.
Come vedremo più avanti, i compressori da 6 litri possono essere sia elettrici che a batteria.
Quindi, se vuoi saperne di più su questo argomento, non ti resta che continuare nella lettura di questa pagina.

 

Compressore 6 litri: caratteristiche

Innanzitutto specifichiamo che i compressori aria da 6 litri fanno parte della categoria dei compressori portatili, ovviamente. Rispetto ai macchinari senza serbatoio vantano delle dimensioni maggiori, però sono ugualmente trasportabili grazie alla presenza di una maniglia ergonomica, perfetta per l sollevamento. Ne è un esempio Stanley dn 200 8 6.
Per un trasporto ancora più agevolato vi sono dei particolari compressori dotati di manico telescopico e di ruote che permettono di trasportare il prodotto come se fosse un trolley, ne è un esempio l’ottimo Revlution Air 425028.
Tra le caratteristiche da attenzionare vi è il doppio manometro (per controllare la pressione interna e quella di uscita) e il riduttore di pressione (per scegliere l’adeguato livello di pressione). Caratteristiche che permettono il lavorare anche ad una pressione minore rispetto a quella massima e ciò ne consegue che ci sarà un minore consumo di aria. Meno aria consumata, maggior durata della tua sessione di lavoro. Sia il doppio manometro che il riduttore sono elementi presenti nel modello Abac Start l20.

 

Compressore aria 6 litri: prezzo

Di certo il compressore aria 6 litri non può essere considerato come un compressore 50 litri, ma riesce ugualmente a far fronte a diversi utilizzi (verniciatura, gonfiaggio, pulizia) con però una continuità lavorativa inferiore. La durata dell’aria è inferiore rispetto ai modelli con serbatoio più capiente. Se il tuo utilizzo non è molto assiduo e soprattutto non devi eseguire dei lavori che ti portano via tanto tempo, allora meglio spendere meno e acquistare un buon compressore aria 6 litri. E qui puoi visionare tutti i modelli disponibili.
Come hai, quindi, potuto capire da quanto detto in precedenza, il compressore aria 6 litri non ha un prezzo eccessivo. Ciò ne favorisce l’acquisto ad ogni hobbista desideroso di mettersi all’opera in casa.
Hai voglia di risparmiare?
Se vuoi risparmiare ti consigliamo di dare un’occhiata ai compressori aria 6 litri da noi selezionati in basso. Oltre ad offrire un ottimo rapporto qualità prezzo, sono venduti ad un prezzo inferiore rispetto a quello che puoi trovare in un comune esercizio commerciale. Inoltre non devi neanche uscire di casa, visto che l’acquisto avviene online in modo sicuro (basta cliccare sull’apposito link e seguire i pochi e semplici passaggi d’acquisto).

Ecco a te i migliori 3 compressori aria da 6 litri in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2018 18:15