Compressore aria 6 litri: i modelli consigliati, le offerte e tanto altro

compressore aria 6 litriIl compressore ad aria da 6 litri è ideale per poter essere utilizzato in ambito domestico. Il serbatoio non è voluminoso e questo ne favorisce non solo il rimessaggio ma anche il trasporto. Infatti, questi modelli non sono nemmeno troppo pesanti e possono essere trasportati con facilità grazie alla comoda impugnatura.
Come vedremo più avanti quando parleremo delle caratteristiche, i compressori da 6 litri possono essere sia elettrici che a batteria. Ma prima di ciò scopriremo quali sono i migliori modelli.

 

E ancor prima puoi già valutare queste tre offerte, così da risparmiare sul costo d’acquisto dei seguenti compressori ad aria da 6 litri.

 

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2018 22:50

 

Compressori da 6 litri: i migliori modelli

Dopo le offerte passiamo ai migliori compressori da 6 litri che consigliamo di acquistare. Dei modelli in basso puoi leggere intanto una loro descrizione generale, ma qualora volessi saperne di più (e quindi scoprire magari il prezzo) allora dovrai cliccare sui link che che ti forniremo.

Miglior compressore da 6 litri economico: Einhell TC-AC 190/6/8 OF

compressore 6 litri Einhell TC AC 190 6 8 OFL’Einhell TC-AC 190/6/8 OF è tra i compressori da 6 litri più economici. Di certo è adatto per fini hobbistici e tra le sue caratteristiche citiamo il serbatoio antiruggine, il pratico avvolgicavo (così da favorire ancor di più il rimessaggio, anche se comunque già parliamo di un modello dal design mini e non ingombrante), la portata d’aria di 185 litri al minuto e la pressione regolabile (massimo 8 bar).
E se vuoi saperne di più sul compressore portatile Einhell TC-AC 190/6/8 OF clicca qui e scopri pure quanto costa. (potrai anche leggere i commenti di tutti quegli utenti che lo hanno già comprato).

Miglior compressore da 6 litri: Mecafer 425528

compressore 6 litri Mecafer 425528Il Mecafer 425528 è molto simile all’Einhell già citato in alto, infatti parliamo pur sempre di un compressore oilless (quindi senza olio), portatile grazie alla comoda impugnatura superiore e al peso non eccessivo, con un livello di pressione massimo di 8 bar (comunque regolabile) e con una portata d’aria di 180 litri al minuto.
Ciò che lo differenzia positivamente è sopratutto la semplificazione dei comandi che sono tutti ben visibili e rendono fin da subito l’idea su come usare il compressore.
Interessato all’acquisto del Mecafer 425528?
Allora puoi cliccare qui per scoprirne intanto il prezzo e leggere pure le recensioni di chi già lo ha comprato ed usato.

Miglior compressore da 6 litri silenziato: Mecadeco 425514

compressore 6 litri Mecadeco 425514Rispetto ai modelli visti in precedenza il Mecadeco 425514 ha di certo una caratteristica che lo rende più “prezioso”, ovvero si tratta di un compressore silenziato. Quindi, potrai finalmente dire addio all’eccessivo rumore. Macchinario adatto per gli amanti dell’aerografia, ma può essere usato anche per altri scopi come gonfiare o soffiare, ad esempio. La pressione massima è di 8 bar e la stessa è regolabile. Altra caratteristica che lo differenzia è l’olio, è infatti un compressore lubrificato (olio che viene dato in dotazione).
Vuoi saperne di più e scoprire il prezzo? Clicca qui.

 

 

Compressore 6 litri: caratteristiche e ulteriori consigli d’acquisto

Innanzitutto specifichiamo che i compressori aria da 6 litri fanno parte della categoria dei compressori portatili, ovviamente. Rispetto ai macchinari senza serbatoio vantano delle dimensioni maggiori, però sono ugualmente trasportabili grazie alla presenza di una maniglia ergonomica, perfetta per l sollevamento. Ne è un esempio Stanley dn 200 8 6.
Per un trasporto ancora più agevolato vi sono dei particolari compressori dotati di manico telescopico e di ruote che permettono di trasportare il prodotto come se fosse un trolley, ne è un esempio l’ottimo Revlution Air 425028.
Tra le caratteristiche da attenzionare vi è il doppio manometro (per controllare la pressione interna e quella di uscita) e il riduttore di pressione (per scegliere l’adeguato livello di pressione). Fattore quest’ultimo che permette di lavorare anche ad una pressione minore rispetto a quella massima e ciò ne consegue che ci sarà un minore consumo di aria. Meno aria consumata e maggior durata della tua sessione di lavoro. Sia il doppio manometro che il riduttore sono elementi presenti nel modello Abac Start l20.

 

Compressore ad aria da 6 litri: prezzo “economico”?

Di certo il compressore ad aria da 6 litri non può essere considerato come un compressore da 50 litri, ma riesce ugualmente a far fronte a diversi utilizzi (verniciatura, gonfiaggio, pulizia) con però una continuità lavorativa inferiore.
Quindi, se il tuo utilizzo non è molto assiduo e soprattutto non devi eseguire dei lavori che ti portano via tanto tempo, allora meglio spendere meno e acquistare un buon compressore da 6 litri. E qui puoi visionare tutti i modelli disponibili.