Mini compressore aria: piccolo, leggero ed economico

mini compressore ariaVuoi portare sempre con te il tuo compressore ad aria, in modo da averlo a disposizione in caso di necessità?
In commercio trova sempre più spazio il mini compressore aria.
Il compressore ad aria piccolo offre dei vantaggi in più per quanto riguarda il fattore comodità. Di certo non può garantire la stessa potenza di un compressore da 50 o 100 litri. Rimane comunque uno strumento perfetto per utilizzarlo in caso di necessità.
In questa pagina andremo proprio a parlare dei vantaggi del mini compressore aria, dei diversi modelli e di tanto altro ancora. Quindi, se vuoi saperne di più su questo argomento, non ti resta che continuare nella lettura di questo articolo.

 

Mini compressore: i vantaggi

Quali sono i vantaggi che è in grado di offrire il mini compressore aria?
In questo paragrafo andremo proprio a vedere questi vantaggi. Benefici impossibili da avere con un classico e ingombrante compressore ad aria da 50 litri, ad esempio. Quindi, senza perdere ulteriore tempo, vediamoli subito.

Portalo sempre con te!

Uno dei primissimi vantaggi è la possibilità di poter portare con sé il proprio compressore aria. Talmente è mini che si può portare comodamente dentro un’apposita borsetta o valigetta. Essendo così piccolo e leggero viene da sé che questi modelli non hanno una grande potenza erogatrice, quindi possono essere utilizzati solo per lavori semplici come il gonfiaggio delle ruote o il gonfiaggio di oggetti (palloni, materassini, eccetera).
Perfetto esempio di compattezza e leggerezza è Ring Automotive rac610.

Non ingombra!

Abbiamo parlato delle sue dimensioni contenute e della sua leggerezza, questo ci porta quindi a valutare come sia facile riporre il mini compressore. Non occupa lo stesso spazio di un compressore dal grande serbatoio, di conseguenza puoi davvero metterlo dove più preferisci. Anche sopra uno scaffale riposto nello scantinato o dentro il bagagliaio della macchina. Di certo non avrai problemi nel trovargli un posto anche in casa.

 

Mini compressore per auto

Il mini compressore aria può avere anche un doppio collegamento. In commercio ci sono sia i modelli elettrici sia i modelli a batteria.
Il compressore aria elettrico può essere alimentato con l’accendisigari dell’auto e non solo (come vedremo più avanti), mentre i modelli a batteria vantano la libertà di poter essere utilizzati senza alcun tipo di collegamento. Ci sono però dei compressori 12v che consentono l’utilizzo anche con collegamento con l’accendisigari della macchina (come il Black & Decker asi500 qw). Ideale nel caso il compressore si scarichi proprio sul più bello.
Entrambe le tipologie sono dei compressori ideali per l’auto, visto che permettono di non dover più cercare un’area di servizio per gonfiare i pneumatici. Un po’ come se avessi la tua “area di servizio” sempre a portata di mano.

 

Mini compressore 220v: per un utilizzo in casa

Abbiamo parlato in precedenza dei compressori elettrici e avevamo accennato come questi prodotti si possano collegare anche senza accendisigari dell’auto. Infatti, questi compressori vantano anche un collegamento alla presa di casa così potrai utilizzarli ogni volta che vuoi. Ne è un ottimo esempio Black+Decker asi300 qs.
Non tutti i modelli elettrici però, permettono questo doppio collegamento. Infatti, alcuni compressori elettrici consentono o solo il collegamento con presa da 220v o il collegamento con presa da 12v. Quindi è bene leggere attentamente la descrizione dei prodotti prima di procedere all’acquisto. Dare per scontato la presenza di entrambi i collegamenti sarebbe un errore che potrebbe portare all’acquisto di un prodotto non idoneo alle tue esigenze.

 

Compressore piccolo: caratteristiche

Abbiamo descritto i vantaggi del mini compressore aria, adesso andiamo vedere anche le caratteristiche. Tra queste evidenziamo la funzione spegnimento automatico. Questa funzione spegne il tuo mini compressore ad aria una volta raggiunto il livello di pressione desiderato. Questo permette di evitare problemi relativi magari al sovra gonfiaggio o al sotto gonfiaggio. Problemi che non avrai con Michelin 9519.
In base al modello scelto potrai optare o per un quadrante digitale o per uno analogico. La differenza sta nella maggiore visibilità. Un quadrante digitale mostra il livello di pressione in modo più netto risultando subito chiaramente visibile. I quadranti analogici non hanno la stessa immediatezza. In più i quadranti digitali possono essere dotati di illuminazione a led e ciò ne favorisce la visibilità anche in quegli ambienti dove c’è scarsa luminosità. Proprio ciò che offre il modello Black+Decker asi200 xj.
Altro valore da attenzionare è il livello dei bar (unità di misura della pressione). Più alto sarà questo valore, maggiore sarà la portata (la gittata d’aria) del tuo mini compressore aria. Portata più che adeguata (10 bar) quella che fornisce il Mannesmann m01790.

 

Mini compressore: prezzo

Prima, quando abbiamo parlato dei vantaggi, abbiamo deciso di ometterne uno. Di questo beneficio ne andremo a parlare proprio adesso.
Qual è l’ultimo vantaggio dei mini compressori ad aria?
Il suo prezzo ampiamente alla portata di tutti. Quindi, non parliamo solo di un compressore piccolo, portatile e leggero, ma pure di un compressore aria economico.
Ricordiamo solo di provvedere all’acquisto di compressori piccoli delle migliori marche. Solo così potrai assicurarti dei modelli di assoluta qualità in grado di soddisfare le tue aspettative. E considerando che il loro costo non è così eccessivo, sarebbe un peccato acquistare un mini compressore aria dal marchio sconosciuto e scadente.
Hai voglia di risparmiare sul prezzo d’acquisto di un compressore aria di piccole dimensioni?
Ti consigliamo allora di valutare l’acquisto di uno dei tre modelli da noi selezionati. Offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, come dicevamo all’inizio, ma non solo. Infatti questi mini compressori ad aria costano meno di quanto li potresti pagare in un esercizio commerciale fisico. Proprio per questo te ne consigliamo davvero l’acquisto. Inoltre, l’ulteriore vantaggio è quello che non dovrai uscire di casa per acquistare il mini compressore preferito. Ti basta cliccare sul modello scelto e in pochi e semplici passaggi avrai ultimato l’acquisto. Quindi, risparmio e comodità allo stesso tempo.
Se non sei convinto della nostra selezione, qui puoi scoprire tutti i modelli ancora disponibili e i relativi costi.

Abbiamo selezionato per te i migliori 3 mini compressori ad aria in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2018 23:56