Compressore aria Dari: tipologie e offerte

compressore aria DariIn cerca di un compressore aria a pistoni?
Solo un macchinario di qualità? 
Dari ha la soluzione adatta per te. Una linea di prodotti assolutamente convincente per qualità e convenienza economica. Compressori totalmente made in Italy. E Dari si contraddistingue per essere uno dei leader italiani di questo settore.
Ma di cosa ci occuperemo nello specifico in questa pagina? 
Descriveremo le caratteristiche del compressore aria Dari e andremo pure a scoprire quali sono i migliori modelli di questo marchio.

 

 

Dari compressore aria: prezzi dei migliori modelli

Prima di leggere le caratteristiche del compressore ad aria Dari (così da avere un’idea migliore su questi macchinari e sul loro utilizzo) ti proponiamo i migliori modelli da noi selezionati. Prodotti scelti perché a nostro avviso sono in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo.

E attenzione: se le offerte relative ai migliori tre compressori ad aria Dari sono ancora attive, risparmi pure!

 

Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2018 22:18

 

Compressore Dari: le caratteristiche

I compressori Dari si dividono in due principali tipologie, ci riferiamo al compressore aria a vite e al compressore aria a pistoni. E in questo paragrafo parleremo dei secondi.
In generale un modello a pistone viene azionato grazie al movimento di uno (monostadio), due (bistadio) o più pistoni (multistadio). Macchinari che possiamo differenziare anche per la diversa trasmissione, e infatti abbiamo modelli coassiali e a cinghia.
I primi possono essere sia lubrificati che autolubrificati. Specifichiamo che i compressori lubrificati sono più efficaci, mentre gli autolubrificati sono più “puliti” perché non rilasciano particelle d’olio. Ragion per cui quest’ultimi sono anche utilizzati in ambito medico e alimentare.
Altro dato da evidenziare: le valvole dei compressori a pistoni Dari garantiscono alti volumi di resa. Ottima ventilazione per assicurare un’elevata longevità del prodotto. Inoltre, il consumo dell’olio è ridotto.
Quale scegliere tra un compressore a cinghia ed uno coassiale? 
I compressori a cinghia garantiscono prestazioni maggiori perché incamerano l’aria molto più velocemente, quindi è possibile lavorare con continuità. Disponibili nelle versioni monostadio e bistadio (i bistadio garantiscono un maggior volume di aria ed una pressione che risulta ancora più alta a dispetto dei modelli monostadio). Di conseguenza a livello professionale è meglio propendere per i modelli a cinghia.

Oltre a questa scelta, con Dari potrai anche optare per i classici compressori orizzontali oppure per i compressori verticali (minor ingombro).
Desideri un compressore aria Dari da portare sempre con te?
Presenti pure i compressori portatili. Piccoli (serbatoio da 6 litri), leggeri e facilmente trasportabili grazie all’apposita maniglia.

 

Compressori Dari: valuta la capienza del serbatoio

Nella scelta di ogni compressore è molto influente la capacità del serbatoio. Più è grande maggiore sarà la quantità d’aria presente al suo interno. Di conseguenza le pause nel tuo lavoro diminuiranno. In ogni caso però è bene scegliere una capienza che non sia né troppo eccessiva né troppo mini.

Compressore Dari 6 litri

Con un serbatoio da 6 litri è possibile eseguire tutti i lavori meno impegnativi. Consigliamo la scelta di questi modelli solo per fini hobbistici. Non sono, infatti, adatti per utilizzi professionali. E se sei interessato all’acquisto ti invitiamo a dare un’occhiata a questo link dove potrai scoprire prezzi e disponibilità.

Compressore Dari 24 litri

Con un serbatoio da 24 litri aumenta la sessione di lavoro prima che il compressore debba essere riavviato dal pressostato per ricaricare il serbatoio di aria. Anche in questo caso siamo di fronte a dei modelli più indicati per utilizzi hobbistici. Rispetto ai precedenti però aumenta il livello di impiego.
Interessato all’acquisto?
Clicca qui e scopri i modelli disponibili.

Compressore Dari 50 litri

Questa capienza assicura prestazioni più che soddisfacenti anche per l’hobbista più esigente e può essere preso in considerazione anche dai professionisti. In quest’ultimo caso però i lavori da compiere non devono essere troppo gravosi  o troppo continuativi.
Dal punto di vista economico sono modelli più costosi dei precedenti [come puoi vedere qui] ma meno costosi dei successivi.

Compressore Dari 100 litri

Sei un professionista?
Odi dover interrompere il tuo lavoro solo perché è finita l’aria e ora devi aspettare che venga nuovamente ricaricata nel serbatoio?
Allora il compressore Dari che fa per te deve avere una capacità di 100 litri. Il prezzo sarà non proprio alla portata [vari costi che puoi scoprire qui] ma è una spesa più che necessaria per lavorare come si deve.