Fini 79758: compressore piccolo ma di qualità

Fini 79758Hai bisogno di un compressore con serbatoio piccolo che sia ideale per fronteggiare tutti i piccoli lavoretti di casa?
Non vuoi affidarti a marchi sconosciuti o stranieri? Vuoi puntare decisamente su un prodotto nostrano?
Allora di certo uno dei marchi italiani più affidabili è Fini. E se nello specifico cerchi un compressore con serbatoio da 6 litri, eccoti accontentato con Fini 79758 . Modello di cui andremo a descrivere tutte le caratteristiche scoprendo anche il prezzo.

 

Prezzo che scopriremo subito così come scopriremo subito pure un piccolo sunto sulle caratteristiche tecniche del compressore Fini 79758..

  • 8 bar di pressione.
  • Compressore oilless (non ha bisogno di olio).
  • 6 litri.
  • Aria aspirata: 180 litri al minuto.

 

FINI 79758 -22%

FINI 79758

99,09 128,57
6 nuovi da €99,09
1 usati da €87,19
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2018 18:47

 

Compressore Fini 79758: non ha bisogno dell’olio!

Abbiamo già specificato come il compressore nonostante vanti il serbatoio (solo 6 litri) è comunque un macchinario dalle dimensioni non eccessive, ma quello che lo rende particolarmente vantaggioso (solo per uso hobbistico) è la non necessità dell’olio.
Siamo di fronte infatti ad un compressore oilless.
Perché è vantaggioso il fatto che non abbia bisogno di olio?
Naturalmente come detto anche in altre pagine del nostro sito, un compressore ad olio è in grado di offrire prestazioni superiori ma ci sono anche dei contro, come ad esempio la maggior manutenzione, le particelle oleose che possono essere rilasciate col tempo e l’aria inquinata dallo stesso olio. Tutti difetti che non troverai di certo utilizzando questo compressore senza olio Fini 79758.

In linea di massima i compressori oilless vantano anche un prezzo minore rispetto ai modelli lubrificati (a meno che non si tratti di compressori per ambiti sanitari, ma non è questo il caso e questo prezzo lo dimostra).
Può essere tranquillamente attaccato ad una qualsiasi presa elettrica presente in casa, visto che si tratta di un compressore monofase e non trifase. Il motore raggiunge la potenza di 1,5 hp, mentre la pressione massima di esercizio è di 8 bar (anche questo un dato perfetto per un uso hobbistico). La portata dell’aria invece è di 180 litri al minuto.
Vanta tutti i dispositivi di sicurezza del caso (quindi sia pressostato che valvola di sicurezza) e anche la valvola di spurgo per rimuovere la condensa.
Nella confezione non sono presenti gli accessori che quindi vanno comprati separatamente.

 

Fini 79758: un marchio, una garanzia!

Perché si acquista solitamente un compressore ad aria da 6 litri?
Perché si deve far fronte a dei piccoli lavoretti di casa o bricolage. Ad esempio si deve gonfiare un qualsiasi oggetto o magari si deve verniciare. Ed essendo il serbatoio di soli 6 litri sai benissimo come non possa essere utilizzato ininterrottamente per lunghe sessioni di lavoro (in questi casi sarebbe necessario un compressore ad aria più grande).
E perché allora scegliere di acquistare proprio il compressore Fini 79758?
Perché in questo caso vince a mani basse il marchio. Fini è uno dei leader incontrastati di questo settore. Acquistare un prodotto di tale brand significa assicurarsi un macchinario che dura nel tempo, mente acquistare un compressore ad aria di un brand sconosciuto potrebbe rivelarsi un acquisto più vantaggioso economicamente ma poco duraturo nel tempo.