Compressore Fini Amico sf2500: capiente sì, ma non troppo pesante

compressore Fini Amico sf2500Hai bisogno di un compressore ad aria con serbatoio da 25 litri che non sia eccessivamente pesante e che sia pure facile da trasportare?
Il compressore Fini Amico sf2500 saprà soddisfarti. Considerando la capacità del serbatoio il peso di 24 kg ci sembra assolutamente congruo e, inoltre, non dovrai faticare per portarlo magari da una stanza all’altra. Assolutamente no, grazie alle due ruote e alla maniglia il trasporto è davvero semplice. Pensa se dovessi invece trasportare di peso il compressore e i suoi 24 kg senza l’aiuto delle ruote. In passato usufruendo di un modello vecchio eri costretto a questo sforzo, adesso no.

 

E attenzione perché i vantaggi del compressore Fini Amico sf2500 non sono affatto finiti, scopriamoli tutti nel prossimo paragrafo. per adesso puoi già visionare una piccola scheda tecnica e il prezzo.

  • Pressione regolabile (max 8 bar).
  • Tipologia di compressore: coassiale ad olio.
  • Serbatoio da 25 lt.
  • Potenza 2 hp e portata 180 l/min..

 

Fini Amico SF2500

Fini Amico SF2500

178,25
1 nuovi da €178,25
Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2018 17:15

 

Fini Amico sf2500: doppio manometro e doppi vantaggi!

In passato i compressori erano forniti di un unico manometro, questo voleva dire che era possibile controllare (se dotato di apposito riduttore) e regolare la pressione interna del serbatoio. Ciò quindi impediva di poter regolare anche la pressione di uscita, cosa che invece ad oggi è possibile grazie alla presenza del doppio manometro. Funzionalità che naturalmente è presente nel compressore Fini Amico sf2500.
Ma di che tipo di compressore Fini stiamo parlando?
Di un compressore coassiale lubrificato, quindi il motore è direttamente collegato al gruppo pompante e ciò impedisce perdite di potenza e soprattutto riduce drasticamente gli interventi di manutenzione. La lubrificazione consente di ottenere il raffreddamento del motore grazie al passaggio dell’olio, mentre i non lubrificati si raffreddano tramite una ventola. Questo vuol dire che i primi sono maggiormente indicati per gli usi professionali visto che sono più performanti.
Qual è la pressione massima di esercizio?
La pressione massima è di 8 bar e a questo parametro non possiamo non abbinare anche la portata massima che è di 180 litri al minuto. La potenza invece è di 2 hp (1,5 kw).
Un prodotto che riteniamo si adatti perfettamente ad un utilizzo hobbistico fatto di lavori non troppo duraturi. Parliamo pur sempre di un serbatoio da 25 litri la cui capienza non è certo poca ma nemmeno così estesa.
Sono naturalmente presenti tutti i sistemi di sicurezza e la valvola di spurgo della condensa.

 

Compressore aria Fini Amico sf2500: prezzo e opinioni finali!

Perché si sceglie di acquistare un compressore ad aria da 25 litri?
Perché si cerca un macchinario ad aria compressa in grado di far fronte a lavori più complicati rispetto a quelli base come il gonfiaggio delle gomme.
E perché scegliere proprio il compressore Fini Amico sf2500?
Perché è dotato del doppio manometro e perché, essendo un modello lubrificato, garantisce prestazioni adeguate per un uso più intenso (non dimenticare però che è pur sempre un compressore coassiale che, come detto più volte, è meno indicato per gli utilizzi prolungati rispetto ai macchinari a cinghia).

E dopo aver letto le considerazioni finali vogliamo mostrarti nuovamente l’ottimo prezzo di acquisto [cliccando qui] del compressore ad aria Fini Amico sf2500!