Compressore Fini Ciao 6: scopriamo tutto su questo modello

compressore Fini Ciao 6Hai bisogno di soffiare via la polvere dal pc? Soffiare via la polvere in casa, in ufficio o nel tuo laboratorio?
Un compressore che possa essere utilizzato anche per piccoli lavori di verniciatura o magari per gonfiare gli pneumatici o altri oggetti?
Desideri che sia pure piccolo e facile da trasportare?
Tutte queste richieste vengono esaudite dal compressore Fini Ciao 6. Presenta un serbatoio da 6 litri (più che necessario per i piccoli lavoretti) e grazie al peso non eccessivo (11 kg) e alla maniglia ergonomica di sollevamento, risulta davvero semplice da trasportare. Inoltre è un modello coassiale autolubrificato, ciò significa che necessita di una minor manutenzione visto che è previsto il rabbocco dell’olio. E tra l’altro proprio questa assenza dell’olio ne facilita il trasporto in auto, visto che non ci sarà pericolo che l’olio possa fuoriuscire. Altri vantaggi da non trascurare l’impossibilità che possa perdere col tempo delle particelle oleose e che l’aria possa essere contaminata proprio dall’olio.
Queste però non sono le uniche caratteristiche vantaggiose che è in grado di offrire, per tutte le altre ti invitiamo a leggere il resto della nostra recensione.

 

Prima di proseguire con la recensione vogliamo mostrarti un riassunto delle caratteristiche del compressore Fini Ciao 6 e la relativa offerta che ti permetterà di risparmiare sul costo d’acquisto.

  • 8 bar – 179 l/min.
  • Serbatoio da 6 l.
  • Tipologia: coassiale a secco.
  • Regolatore pressione e due manometri.

 

Fini Ciao 6 3824

Fini Ciao 6 3824

121,19
4 nuovi da €121,19
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2018 17:18

 

Fini Ciao 6: ha tutto ciò che ti serve per un lavoro ad hoc!

Non tutti i compressori per fini hobbistici sono dotati di doppio manometro e di riduttore di pressione. Questi due elementi sono davvero molto importanti e adesso ne scopriremo il perché. Il doppio manometro consente di visionare la pressione interna nel serbatoio e anche quella che invece viene erogata al di fuori. Con il riduttore invece sarà possibile regolare la pressione a nostro piacimento, in modo magari da utilizzare un livello minore rispetto a quello massimo che è di 8 bar. Utilizzare la pressione ad un livello minore rispetto al massimo garantisce anche un minor consumo di aria e di conseguenza saranno anche minori le volte che il compressore dovrà avviarsi per ricaricare di aria il serbatoio.
Utilizzando il compressore Fini Ciao 6 alla massima pressione di 8 bar significa comunque avere una portata d’aria di 179 l/min.
Dopo aver letto questi primi vantaggi vorresti già scoprire se il prodotto è ancora oggi disponibile per l’acquisto?
Allora ti invitiamo subito a cliccare qui. In ogni caso potrai comunque continuare nella lettura delle ultime caratteristiche che contraddistinguono il compressore Fini Ciao 6.

  • Motore elettrico: potenza 1,5 hp.
  • Valvola di spurgo condensa: tramite questa valvola potrai, con un semplice gesto, far fuoriuscire l’acqua di condensa.
  • Dimensioni del compressore: 330 x 500 x 300 mm.
  • Livello rumorosità: 95 db.

 

Fini Ciao 6: prezzo perfetto!

Perché dovresti scegliere quest modello piuttosto che un qualsiasi altro compressore da 6 litri?
I motivi possono essere riassunti in: caratteristiche, brand e prezzo.
Non tutti i compressori da 6 litri vantano il doppio manometro e il riduttore di pressione, inoltre avere la possibilità di acquistare un modello del marchio Fini (leader di questo settore e brand italiano) significa già assicurarsi un prodotto di assoluta qualità. Non c’è il pericolo che si possa prendere la più classica delle fregature acquistando un prodotto scadente.
Infine, riteniamo che il prezzo (che hai già avuto modo di vedere) sia assolutamente perfetto, ovvero rispetti in pieno il valore del compressore.