Compressore Mecafer Fifty: sta in posizione verticale

compressore Mecafer FiftyPiù un compressore è dotato di un serbatoio capiente e non solo è più pesante, ma è anche più ingombrante. E se stai cercando un macchinario ad aria compressa per uso hobbistico con una capienza di 50 litri magari ti stai già ponendo il problema: “Ok, lo compro, ma poi dove lo metto?”.
I problemi di spazio riguardano un po’ tutti. A livello hobbistico questo fattore viene ulteriormente evidenziato perché magari sei dotato di un piccolo garage e il compressore sarà davvero d’intralcio e magari ti toccherebbe spostarlo più volte o, nei casi più grossolani, ti toccherebbe scavalcarlo. Insomma, comunque resterebbe una gran seccatura. Per risparmiare spazio sono stati introdotti i compressori verticali. Non cambia assolutamente nulla dal punto di vista tecnico, cambia solo l’estetica del prodotto che verrà posizionato verticalmente facendo risparmiare decisamente più spazio. E uno dei macchinari ad aria verticali per hobbisti che consigliamo è sicuramente il compressore Mecafer Fifty.

 

Consigliamo il Mecafer Fifty anche perché il suo costo di acquisto, come avrai modo di vedere in basso, non è affatto eccessivo.

  • Pressione 10 bar e portata 125 l/min.
  • Capienza del serbatoio: 50 litri.
  • Potenza del compressore: 2 hp.
  • Tipologia: coassiale oilless (senza olio).

 

Mecafer Fifty -13%

Mecafer Fifty

Spedizione Gratuita
135,43 156,11
2 nuovi da €135,43
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2018 23:11

 

Mecafer Fifty: il compressore anche carrellato!

Abbiamo già risparmiato spazio grazie alla postura verticale del compressore Mecafer Fifty. Tuttavia rimane un problema: il peso. Innegabile, un compressore da 50 litri non può pesare poco (il Fifty pesa 25 kg) e spostarlo non sarà proprio facilissimo. Magari devi avvicinarlo ulteriormente o trasportarlo in auto. Una faticaccia se lo spostamento avviene sollevandolo di peso durante il tragitto. Però con il Mecafer Fifty non dovrai sottoporti ad una prova di forza perché è dotato di due grandi ruote e di una maniglia. L’unico sforzo sarà al massimo quello di doverlo sollevare per metterlo nel bagagliaio dell’auto in caso di spostamenti con la vettura.
E vogliamo soffermarci proprio su quest’ultimo punto perché essendo il Mecafer Fifty un compressore coassiale autolubrificato potrai disporlo nel bagagliaio come meglio credi, tanto non ci sarà il rischio che nessun gocciolina di olio possa fuoriuscire (al contrario dei macchinari lubrificati).
Altro dato che vogliamo subito segnalare prima di passare alla visione delle restanti caratteristiche descritte nell’elenco in basso, è la pressione di esercizio che, non solo può essere regolabile grazie all’apposito riduttore, ma arriva fino ad un massimo di 10 bar (i modelli più comuni ad uso hobbistico arrivano fino ad 8 bar).
Di seguito le restanti caratteristiche:

  • Portata d’aria: 125 litri al minuto.
  • Non dispone di accessori.
  • Rumorosità standard: di conseguenza sarai alle prese con un classico compressore ad aria rumoroso.
  • Motore elettrico: potenza emanata 2 hp.
  • Ideale per: soffiare via la polvere, lavare, gonfiare le gomme della stessa vettura o magari del camper (e anche altri oggetti gonfiabili), pulire il pc e non solo.
  • Presente un solo manometro: quindi è possible visionare la pressione interna del serbatoio, non quella d’uscita (necessario di conseguenza l’acquisto di un secondo manometro).

 

Compressore aria Mecafer Fifty: perché preferirlo ad altri modelli?

Perché propendere per l’acquisto del compressore Mecafer Fifty e non di un altro classico macchinario da 50 litri?
Perché questo è un modello Mecafer verticale (quindi risparmi spazio) e vanta pure una pressione massima di 10 bar che è, oltretutto, regolabile.
Inoltre, un altro punto a favore del compressore Mecafer Fifty è il suo prezzo di acquisto che non è per nulla “esagerato”, come puoi vedere qui.