Compressore 1,5 hp: i consigli d’acquisto

compressore 1,5 hpCome abbiamo specificato nell’articolo “potenza del compressore” questo parametro è importante perché da esso (e non solo) dipendono sia i tempi di compressione che la pressione nel serbatoio. Quindi la scelta della potenza non è assolutamente un fattore secondario.
E un compressore 1,5 hp per cosa si può utilizzare?
Questa potenza consente di eseguire la maggior parte dei compiti hobbistici, quindi va bene per gonfiare, soffiare e verniciare. Tuttavia per scegliere in modo adeguato il proprio generatore di aria compressa non ci si può basare solo ed esclusivamente sulla potenza, ma vanno valutati altri parametri come il serbatoio. E nei prossimi paragrafi ti consiglieremo dei compressori da 1,5 hp che hanno delle capacità di serbatoio diverse. Per ognuno potrai leggere una dettagliata recensione.

 

Ancor prima delle recensioni sui compressori da 1,5 consigliati, potresti valutare le offerte in basso e trovare già ciò che cerchi!

 

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2018 23:16

 

Compressore portatile 1,5 hp senza serbatoio: consigliamo Black Decker Cubo Bd 195

I compressori senza serbatoio sono quelli utilizzabili solo per i lavori di una semplicità disarmante. Non puoi pensare nemmeno un istante di poter utilizzare il generatore d’aria per lavare l’auto o per collegare un utensile pneumatico come la smerigliatrice, il trapano, ecc. L’uso si limita solo al gonfiaggio e al soffiaggio. Operazioni brevi che non necessitano di una riserva d’aria. E tra i modelli senza serbatoio non possiamo che citare l’innovativo Black & Decker Cubo Bd 195. grazie al suo design cubico permette di “salvare spazio” e di riporlo con ancora più semplicità. Non sarà affatto difficile trovargli un posto anche dentro casa, tanto è davvero poco ingombrante.

 

Compressore portatile da 1,5 hp con serbatoio da 6 litri: consigliamo Stanley dn 200 8 6

Anche i modelli con serbatoio da 6 litri possono essere utilizzati solo per i lavori meno intensi, ma in questo caso avendo una riserva d’aria l’uso è più prolungato. E tra i modelli con serbatoio da 6 litri e potenza da 1,5 hp consigliamo Stanley dn 200 8 6.
Perché consigliamo questo prodotto?
Perchè è comodissimo da trasportare grazie all’apposita maniglia superiore, non pesa molto e i comandi sono davvero intuitivi. Quindi anche i più inesperti non faticheranno ad utilizzarlo.
Vuoi saperne di più?
Clicca su Stanley dn 200 8 6 e leggi la recensione.

 

Compressore 1,5 hp con serbatoio da 24 litri: consigliamo Valex Team 24

Con un compressore da 24 litri possiamo già soddisfare molte nostre esigenze hobbistiche. Una capacità di aria tale da permetterci anche di pulire o lavare l’auto. Naturalmente però questa maggiore capacità comporta due “difetti” rispetto ai modelli più piccoli. Il design potrà anche essere il più “sottile” possibile, ma resta il fatto che a dispetto di un compressore da 6 litri dovrai fare i conti con un ingombro maggiore. Se si ha un garage magari il problema si risolve facilmente, se devi metterlo in casa trovargli posto potrebbe essere davvero difficoltoso. E dal punto di vista economico solitamente si dovranno sostenere delle spese di acquisto maggiori.
Tra i modelli con serbatoio da 24 litri consigliamo il compressore 1,5 hp Valex Team 24.