Compressore 2 hp: modelli per hobbisti e professionisti

compressore aria 2 hpUn compressore con una potenza da 2 hp rappresenta la scelta spesso più gettonata. E non solo nel campo hobbistico, visto che  in commercio vi sono dei modelli da 2 hp adatti pure per un utilizzo professionale.
Quali compressori ad aria vanno bene per un uso hobbistico e quali per un uso professionale? 
Questa sarà la risposta che daremo nel nostro articolo. E lo faremo proponendoti i migliori compressori da 2 hp. Per ognuno di questi macchinari potrai valutare il prezzo, la disponibilità e anche la valutazione di chi li ha già acquistati.

 

 

Interessato all’acquisto di un compressore 2 hp sperando in qualche conveniente offerta? Allora potrai trovare interessanti le offerte in basso che riguardano tre tra i migliori compressori da 2 hp.

 

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2018 16:55

 

Compressore 2 hp da 6 litri: consigliamo Nuair Vento FC2/6

Scegliere un compressore ad aria potente non significa selezionare un prodotto che sia davvero ideale per il proprio fabbisogno. Vero che la potenza di un compressore incide sui tempi di compressione dell’aria, ma ad influire poi sulle prestazioni di un macchinario ad aria vi sono anche tanti altri parametri, come ad esempio la capienza.
Devi eseguire solo dei brevi e non impegnativi compiti?
Allora 6 litri saranno sufficienti e il Nuair Vento FC2/6 sarà il compressore adatto alle tue esigenze. Come puoi vedere qui, sono già diversi gli utenti soddisfatti dell’acquisto e noi non possiamo che condividere il loro giudizio. Compressore che, inoltre, è piccolo (530 mm x 520 mm e 230 mm), lubrificato ad olio (questo permette un uso continuo, tutto al contrario dei modelli a secco) e con una capacità di aspirazione di 220 litri al minuto. Pressione massima di  8 bar (valore comunque regolabile).

 

Compressore 2 hp da 24 litri: consigliamo Abac Pole Position L20P

Se con 6 litri ci fai ben poco, allora è il caso di passare ai compressori più voluminosi ma con un serbatoio tale da soddisfare le tue esigenze. E in tal caso non possiamo che suggerirti l’acquisto del’Abac Pole Position L20P. Vanta una capienza di 24 litri (quindi una capacità 4 volte superiore ai modelli da 6 litri) e che, rispetto al Nuair Vento descritto in precedenza, si fa apprezzare pure per un maggior livello di pressione (10 bar) ed una maggiore capacità di aspirazione (240 litri al minuto).
E se vuoi saperne di più su questo prodotto puoi cliccare qui (scoprirai anche i giudizi di chi lo ha comprato).

 

Compressore 2 hp da 50 litri: consigliamo Abac Montecarlo B20

Un serbatoio da 50 litri riesce già a soddisfare l’hobbista per ogni tipo di lavoro domestico e può essere usato anche dai professionisti (anche se in tal caso bisogna valutare attentamente il tipo di lavoro da effettuare). E tra i migliori modelli da 50 lt consigliamo Abac Montecarlo B20.
Che tipologia di compressore è?
Si tratta di un modello coassiale lubrificato ad olio (quindi nulla lo differenzia dai modelli precedenti) con capacità di pressione, regolabile, fino ad 8 bar e di aspirazione fino a 190 litri al minuto.
E quanto costa?
Qui viene il bello perché il suo costo [che puoi vedere qui] è particolarmente vantaggioso considerando che si tratta di un compressore di ben 50 litri.

 

Compressore verticale 2 hp da 50 litri: consigliamo Mecafer Fifty

Quelli che finora abbiamo descritto sono tutti compressori orizzontali. Quindi dei classico modelli che, fin quando sono dotati di piccoli serbatoi (fino a 6 litri), danno meno problemi nel trovar loro un posto dove posizionarli quando non verranno usati. Il problema nasce però quando già si superano i 6 litri e, sopratutto gli hobbisti, non sempre hanno lo spazio dove metterli. E se anche tu riscontri problemi di spazio, allora opta per un compressore verticale. Opta per il Mecafer 425090 le cui dimensioni non voluminose (misura 47 x 62 x 54 cm) ti consentiranno un più semplice rimessaggio.
Vuoi saperne di più su questo compressore?
Allora clicca su Mecafer Fifty e leggi la recensione completa (ovviamente scoprirai pure quanto costa).

 

Compressore 2 hp da 100 litri: consigliamo Nuair B 2800B

Se in precedenza abbiamo descritto dei compressori adatti per un uso hobbistico, stavolta ne descriviamo uno che può essere utilizzato sia da hobbisti esigenti e sia da professionisti. Il Nuair B 2800B otre a disporre di un serbatoio assai capiente (ben 100 lt) è un compressore lubrificato ad olio con trasmissione a cinghia. Quest’ultima caratteristica, come già spiegato nell’apposito articolo, garantisce una minore rumorosità, minor numero dei giri del motore, minor usura del pompante e una maggiore produzione di aria.
Citiamo già alcune delle sue caratteristiche tecniche, ovvero pressione massima (regolabile) 10 bar e portata massima di 255 litri al minuto. Se vuoi però scoprirle tutte, clicca qui.