Compressore aria Vigor: modelli economici per usi hobbistici

compressore aria VigorCerchi un compressore per lavori hobbistici?
Desideri un compressore che non sia troppo pesante e che possa quindi essere trasportato con facilità?
Meglio se senza serbatoio?
A tutte queste esigenze risponde il compressore aria Vigor.
Nel nostro articolo vedremo le caratteristiche principali che contraddistinguono sia i compressori portatili senza serbatoio e sia i compressori con serbatoio. E qualora fossi interessato all’acquisto potrai visionare pure i migliori modelli ad aria compressa Vigor che abbiamo personalmente selezionato.

 

 

Vigor compressore: prezzi dei migliori modelli!

Perché scegliere un classico compressore?
Perché offre la possibilità di essere utilizzato per diversi compiti (gonfiaggio, lavaggio, verniciatura, segatura, ecc.).
Perché scegliere nello specifico un compressore aria Vigor?
Perché offre tutto ciò ma a dei prezzi davvero concorrenziali che ti permetteranno di apprezzare il buon rapporto qualità prezzo. Proprio per questo non possiamo che consigliarti l’acquisto dei tre migliori compressori Vigor da noi scelti (e prima potrai anche leggere una recensione su uno dei tre modelli).

Adesso ecco a te i 3 migliori compressori ad aria Vigor che ci hanno colpito per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2018 22:41

 

Compressore Vigor senza serbatoio: ideali per gli usi basici!

Un compressore con serbatoio vanta sicuramente una riserva d‘aria che permette di affrontare lavori più impegnativi e soprattutto di eseguirli per più tempo, prima che il serbatoio debba essere nuovamente ricaricato. Ma proprio la presenza di quest’ultimo lo rende un prodotto pesante. Di conseguenza se non sei più nel fior fiore degli anni o se semplicemente vuoi evitare di sforzare la tua schiena (già sforzata a lavoro) il compressore senza serbatoio Vigor può rivelarsi più che un ottimo acquisto.
Attenzione però: come detto, il compressore senza serbatoio deve essere utilizzato solo per operazioni “semplici” come il gonfiaggio, soffiaggio o magari per il tuo hobby del modellismo.

Tra i modelli più apprezzati vi è il compressore aria Vigor Vca-Zero Kit. Ci riferiamo ad un modello coassiale autolubrificato, ciò significa che potrai utilizzarlo davvero ovunque (visto che è senza olio e dunque non inquina l’aria e non rilascia nemmeno particelle oleose) e inoltre in dotazione viene già data una pistola per soffiaggio (e sono molti i compressori che non danno nulla se non i classici adattatori per i diversi tipi di gonfiaggio). E se sei già curioso di scoprire il prezzo di questo modello, ti invitiamo a cliccare qui.

 

Compressore Vigor 24 lt, 50 lt o 9 lt?

Vigor mette a disposizione dei compressori con serbatoio che hanno delle capacità diverse. Scegliere il modello da 8 litri significa orientarsi verso un’opzione di acquisto che ti garantisce un prodotto più performante dei modelli senza serbatoio, ma allo stesso tempo un prodotto meno performante rispetto ai compressori da 24lt o 50 lt. Quest’ultimi infatti avendo una maggiore capacità durano più a lungo quindi avrai meno pause durante i tuoi lavori.
Da valutare anche la presenza o meno delle ruote: non tutti i modelli Vigor ne sono infatti provvisti. Con le ruote sarà più semplice trasportare il compressore da una parte all’altra, mentre i modelli con solo i piedini di appoggio risultano più difficili da trasportare e richiedono un maggior sforzo.
Specifichiamo che si tratta di compressori coassiali (quindi a trasmissione diretta) dal costo non eccessivo, come puoi vedere qui.