Compressore Vinco: i modelli migliori di questa realtà italiana

compressore VincoVinco è un’azienda italiana che negli anni ha visto crescere sempre più la propria fama e ad oggi è uno dei punti di riferimento nel settore dell’aria compressa e non solo. Il nostro sito parla di compressori e non possiamo che concentrarci su quest’ultimi. Infatti, nei prossimi paragrafi analizzeremo le diverse caratteristiche del compressore Vinco.
Per comodità abbiamo deciso di descrivere le varie caratteristiche partendo intanto da una primissima differenza: la capienza del serbatoio.

 

 

Vinco compressore: prezzi dei migliori modelli!

Prima di vedere le differenze tra un compressore Vinco ed un altro, potrai già valutare in questo paragrafo il modello giusto per te partendo intanto da una valutazione economica.
Infatti, avrai modo di scoprire i tre migliori compressori ad aria Vinco e di visionarne subito il prezzo.

E se vuoi valutare la disponibilità e le caratteristiche di ogni singolo compressore ad aria Vinco, basta cliccare sui link presenti sotto le immagini.

 

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2018 22:29

 

Compressore Vinco da 6 litri: le caratteristiche

Sicuramente i compressori Vinco da 6 litri sono i più piccoli di questo brand, ma anche quelli più semplici da trasportare oltre che più leggeri. E naturalmente sono anche quelli più economici [scopri qui i prezzi].
Il loro utilizzo è indicato solo per lavori di breve durata (come ad esempio il gonfiaggio delle gomme).
Ma quali sono le caratteristiche tecniche del compressore Vinco da 6 litri?
La pressione di esercizio è di 8 bar, mentre l’aspirazione dell’aria massima è di 110 litri al minuto. Ci riferiamo a modelli lubrificati che sono più performanti rispetto ai compressori a secco (ma hanno bisogno di più manutenzione).

 

Compressore ad aria Vinco da 24 litri: le caratteristiche

Non ci sono differenze così abissali tra i compressori Vinco da 24 litri e i modelli da 6 litri, siamo sempre di fronte ad un compressore aria ad olio, la cui pressione di esercizio massima rimane di 8 bar (115 psi).
Varia naturalmente la capacità del serbatoio, oltre che il peso e le dimensioni [e pure il prezzo, come puoi vedere qui]. Aspirazione fino a 195 litri di aria al minuto.

 

Compressore Vinco da 50 litri: orizzontale o verticale?

I compressori Vinco da 50 litri vantano le stesse caratteristiche tecniche citate in precedenza (naturalmente cambiano parametri come peso, dimensioni, aria aspirata) ma riescono a distinguersi per il diverso posizionamento. Infatti vi sono oltre ai classici modelli orizzontali, anche i compressori verticali che permettono di risparmiare spazio.
Costano di più quelli verticali ?
No, la vera differenza nel costo finale [qui puoi scoprire i prezzi sia dei modelli da 50 litri orizzontali che verticali] la fanno altre caratteristiche.

 

Compressore Vinco da 100 litri: le caratteristiche

Al di là della maggior aria aspirata, del maggior peso, del design più voluminoso e del maggior costo [come puoi vedere cliccando su questo link] la differenza più netta sta nelle prestazioni. E il riferimento è verso la trasmissione a cinghia che rende i compressori da 100 litri Vinco più performanti rispetto ai modelli coassiali e dotati di serbatoio più piccolo.
I compressori da 100 litri sono già più ideali per i professionisti visto che sono anche i più potenti (3 hp).