Abac Pole Position l20p: pressione e portata ottimi per un uso hobbistico

Abac Pole Position l20pHai bisogno di un compressore da 24 litri che consenta di eseguire al meglio compiti come il gonfiaggio, il soffiaggio, la verniciatura e il lavaggio?
Necessario allora un compressore che disponga di un adeguato livello di pressione e, soprattutto, un’elevata portata d’aria. Se no, molti compiti non solo non potresti eseguirli al meglio, ma non potresti neppure iniziarli. Ed è per evitare tali problematiche che consigliamo l’acquisto del modello Abac Pole Position l20p.
“Siamo sicuri che questo compressore riesca ad offrire delle elevate prestazioni?”
Sì (purché si rimanga nel campo hobbistico) ne siamo più che sicuri perché vanta una pressione massima di 10 bar e una portata d’aria superiore ai 200 litri al minuto (nello specifico 240 l/min).

Prima di visionare nel dettaglio tutte le caratteristiche del compressore Abac Pole Position l20p, ecco una breve scheda riassuntiva e il prezzo.
  • Pressione regolabile e doppio manometro.
  • Compressore a trasmissione coassiale lubrificato a olio.
  • 2850 giri al minuto.
  • Motore elettrico: 2 hp.
Abac Pole Position l20p

Abac Pole Position l20p

189,00
1 nuovi da €189,00
Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019 11:51

Compressore Abac Pole Position l20p: scegli tu la pressione e la portata necessaria!

Abbiamo già evidenziato due degli aspetti più positivi del compressore ad aria Abac Pole Position l20p, ovvero la pressione massima di 10 bar e la portata di 240 litri al minuto. Questi dati sono sicuramente non banali per un compressore da 24 litri, ma non sempre si ha la necessità di utilizzare 10 bar di pressione. In base al lavoro da eseguire può essere necessario un livello minore (basti pensare alla rimozione della polvere dal pc, se questo compito viene eseguito alla massima pressione di 10 bar possiamo dire addio al computer). Ed è proprio per garantire una maggiore versatilità di utilizzo che Abac Pole Position l20p è dotato del riduttore, così regoli tu il livello necessario in base al compito da eseguire. Inoltre, puoi usufruire di due manometri per poter visualizzare sia la pressione di scarico sia la pressione all’interno del serbatoio.

Come ogni nuovo compressore in commercio anche Abac Pole Position l20p è dotato del pressostato e della valvola di sicurezza, così da garantire un uso sicuro al 100%.
E se vuoi saperne ancora di più su questo modello Abac, puoi leggere l’elenco preparato in basso:

  • Compressore coassiale: collegamento diretto tra gruppo pompante e motore.
  • Lubrificato a olio: maggiori prestazioni e maggior durata di utilizzo.
  • Ruote e maniglia: grazie a queste due caratteristiche il trasporto del compressore Abac Pole Position l20p non sarà complicato (nonostante il suo peso di 24,5 kg).
  • Convogliatore in plastica: indirizza l’aria alla testata del motore (elettrico), così facendo si allunga la vita delle parti meccaniche.
  • Minor rumorosità: non è silenzioso, ma non è nemmeno il classico e fastidiosissimo compressore a cui siamo stati abituati in passato.
  • Dimensioni: 570 x 255 x 590 mm.

Abac Pole Position l20p: prezzo e opinione finale

Perché scegliere Abac Pole Position l20p?
Perché rispetto ad altri modelli da 24 litri, appartenenti alla stessa fascia di prezzo [rivedi qui quanto costa], è più performante (pressione 10 bar e portata 240 l/min). E poi, e ciò non è un semplice di più, è un prodotto di marca Abac (e non c’è bisogno di aggiungere altro, il brand dice tutto).