Abac Start O20P: misure non eccessive e nessuna necessità di olio

Abac Start O20PSei stanco di quei compressori che rilasciano delle macchie di olio macchiando la superficie su cui si poggia il macchinario?
Stanco di quei compressori che, trasportandoli in macchina, rischiano di cospargere il bagagliaio di olio?
Stufo di quei compressori che producono un’aria intrisa di olio?
Insomma, sei stanco di tutti quei modelli lubrificati?
Allora la prima soluzione è affidarsi ai compressori oilless e se non necessiti di un modello dal serbatoio fin troppo capiente e devi eseguire solo dei semplici lavoretti che non portano via tanto tempo, allora la soluzione che unisce l’assenza di olio ad un serbatoio piccolo è il compressore Abac Start O20P. Si tratta di un modello a secco e vanta un serbatoio piccolo da 6 litri.

E vanta pure un prezzo non così eccessivo, come avrai modo di valutare in basso (sempre se il compressore Abac Start O20P è ancora disponibile).
  • Pressione massima 8 bar (regolabile) e due manometri.
  • Serbatoio da 6 l.
  • Compressore elettrico coassiale: potenza 2 hp.
  • Portata d’aria: 230 litri al minuto.
Abac Start O20P

Abac Start O20P

150,30
1 nuovi da €150,30
Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2019 10:44

Compressore Abac Start O20P: 4 piedini di appoggio e meno vibrazioni!

I compressori vista la potenza emanata oltre ad essere rumorosi, sono anche degli ottimi emanatori di vibrazioni. Se lo utilizzi al piano superiore è molto probabile che recheresti disturbo anche a chi abita sotto di te (con conseguenti discussioni con il classico vicino che non le manda mai a dire). E spesso quindi ci si chiede: “E adesso come faccio a ridurre le vibrazioni?”. Questo non sarà un dilemma che ti apparterrà perché il compressore Abac Start O20P è dotato di ben 4 piedini di appoggio antivibranti che smorzano notevolmente le vibrazioni provocate.

“Ha 4 piedini, quindi è sprovvisto di ruote. E come faccio allora a spostarlo?”
Questo potrebbe essere un dubbio che ti è appena sorto in mente, in realtà la situazione non è affatto “grave” perché essendo un compressore da 6 litri, Abac Start O20P non è così pesante da non poterlo spostare usando la propria forza.
Quanto pesa?
15,6 kg e grazie all’apposita maniglia il trasporto non è affatto complicato.
Tutte le altre info su questo compressore ad aria Abac le abbiamo scritte nel rettangolino grigio in basso, ma se prima preferisci scoprire se è disponibile ti basta cliccare qui.

  • Pressione massima e aria aspirata: 8 bar – 230 l/min.
  • Livello rumorosità 97 db: considerando che non si tratta di un compressore silenziato, si consiglia l’uso di tappi per le orecchie.
  • Potenza motore elettrico: 2 hp (2850 giri al minuto).
  • Compressore ad aria a trasmissione diretta (coassiale).
  • Misure del prodotto: 53,5 x 21,5 x 53,5 cm.
  • Regolatore di pressione e due manometri (uno per visualizzare la pressione interna al serbatoio e l’altro per la pressione di uscita).

Abac Start O20P: prezzo conforme alla qualità!

Solitamente concludiamo le nostre recensioni con una domanda riassuntiva che è la seguente: perché preferire questo compressore Abac da 6 litri ad un altro modello che vanta le stesse capacità di serbatoio?
Perché se il tuo uso non è professionale, acquistando Abac Start O20P usufruirai di un compressore coassiale (più economici dei modelli a cinghia) autolubrificato (non avrai a che fare con i fastidi provocati dall’olio) che dispone del regolatore di pressione che, ad oggi, è una funzione davvero imprescindibile anche a livello hobbistico.
L’ulteriore motivo è dato dal prezzo che, a nostro giudizio, corrisponde esattamente alle qualità offerte dal compressore a trasmissione coassiale Abac Start O20P.