Necessiti di un compressore ad aria silenzioso, dalle dimensioni non ingombranti e che possa essere trasportato e rimesso a posto senza alcun tipo di rischio o difficoltà?
Tutte queste caratteristiche si sposano alla perfezione con il compressore Abac Start Silent o10p e ne spiegheremo i perché nel prossimo paragrafo. Nel corso della recensione e in fondo alla pagina avrai anche modo di scoprire quanto costa questo generatore di aria compressa Abac (nome del brand che ci fa già capire di essere di fronte ad un prodotto di estrema qualità).
- Pressione regolabile fino a 8 bar.
- Capacità serbatoio: 6 litri.
- Compressore coassiale a secco.
- Potenza: 1 hp.
- Portata d’aria: 130 litri al minuto.

Abac Start Silent o10p
- Compressore silenzioso ABAC. Facile da trasportare grazie alla razionalizzazione e alla distribuzione dei componenti e alla maniglia integrata nel gruppo della pompa.
- Ridotto ingombro, il gruppo oil-free permette di trasportare il compressore in qualsiasi posizione. Gruppo di pompaggio silenzioso, solo 90 decibel (misurato a 4 metri), senza problemi di avviamento anche a basse temperature.
- Ideale per gonfiaggio, soffiaggio, chiodi. Silenziatore con filtro dell'aria integrato nel serbatoio. Telaio robusto per proteggere manometro, regolatore di pressione e pressostato
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/compressoreclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Compressore Abac Start Silent o10p: libertà di trasporto!
Vorresti rimettere a posto il compressore senza il rischio che possano esserci delle fuoriuscite di olio?
Vorresti trasportarlo in macchina in qualsiasi posizione senza il medesimo rischio di vedere il tuo bagaglio pieno di macchie di olio?
Allora la soluzione ideale è quella di affidarsi ad un compressore a secco, gli unici a non aver bisogno di lubrificazione e gli unici che ti permettono di posizionare come meglio credi il prodotto. E Abac Start Silent o10p fa proprio parte di questa categoria di prodotti. Inoltre la manutenzione si riduce solo alle operazioni più semplici (come la fuoriuscita della condensa dopo vari utilizzi). Nessun olio da controllare o da cambiare.
Ma Abac Start Silent o10p dimostra pure di essere un compressore ad aria che ti farà dimenticare il frastuono tipico di questi macchinari. Se già ne hai avuto uno sai benissimo di cosa parliamo e del brutale frastuono che bisogna sopportare ad ogni utilizzo. Solitamente, infatti, i compressori vantano un livello di rumorosità intorno ai 90 decibel (c’è chi supera i 100).
E invece quanto è rumoroso Abac Start Silent o10p?
Solo 66 decibel (rumore misurato ad una distanza di 4 metri).
Non solo non è particolarmente rumoroso, ma non è nemmeno particolarmente pesante (solo 15 kg). E se vuoi saperne ancora di più, l’elenco in basso ti mostrerà tutte le altre caratteristiche, a meno che tu non voglia subito scoprire se è ancora disponibile.
- Aria aspirata e pressione massima: 130 l/min – 8 bar.
- Potenza e velocità: 1 hp – 1450 rpm.
- Dimensioni del compressore ad aria: 53 x 21 x 54 cm.
- Serbatoio da 6 litri: l’utilizzo non potrà essere naturalmente troppo duraturo, tuttavia è indicato per vari usi, come ad esempio la graffiatura, la chiodatura, il gonfiaggio, il soffiaggio, la verniciatura e non solo.
- Trasmissione diretta (coassiale).
- Compressore carrellato: il particolare design con maniglia integrata rende il trasporto semplicissimo.
- Dotato di manometro, regolatore di pressione e pressostato.
Abac Start Silent o10p: prezzo e considerazione finale!
Quali sono in sintesi i vantaggi che offre il compressore ad aria Abac Start Silent o10p rispetto ad un modello con serbatoio sempre da 6 litri?
La silenziosità. Con questo compressore potrai lavorare senza essere disturbato da alcun frastuono. Il livello di 66 decibel lo rende sicuramente uno dei più silenziosi compressori sul mercato, visto che la maggior parte dei generatori di aria supera abbondantemente il livello di 66 db.