Compressore portatile per moto: benefici pure per gli amanti delle 2 ruote

compressore portatile per motoAbbiamo più volte parlato di come il compressore sia spesso la soluzione ideale per molti automobilisti che hanno trovato in questo strumento la comodità di poter gonfiare le gomme della vettura direttamente sotto casa o in qualsiasi luogo si trovino. Niente più file alla stazione di servizio e niente più “ricerche disperate” della stazione che presenti un’area per il gonfiaggio. E lo stesso vantaggio che hanno gli automobilisti, potranno averlo i motociclisti visto che vi è anche il compressore portatile per moto.

Mini compressore per moto: le offerte

Ti aiuteremo nel prossimo paragrafo con una piccola guida su come scegliere il compressore portatile per moto che si adatti alle tue esigenze, se però sai già quali sono le caratteristiche che devi attenzionare, allora potrai attenzionare i modelli in basso. Sono dei compressori ad aria di piccole dimensioni e dal prezzo altrettanto mini.

Costi ulteriormente ribassati grazie a queste vantaggiose offerte, di cui puoi approfittare cliccando sui link specifici: “Scopri l’offerta”.
 
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2023 11:37

Compressore per moto: quale scegliere?

Il compressore per moto ideale deve essere sicuramente portatile, in modo magari da poter esser messo in una borsetta da uomo o da donna senza alcuna difficoltà o dentro il porta-oggetti. Ecco perché la scelta non può che ricadere sui compressori senza serbatoio. Hanno il grande vantaggio di possedere un design slim, un peso assolutamente ridotto e una grande praticità di utilizzo. Caratteristiche appartenenti ad ogni modello, che però bisogna scegliere attenzionando i parametri che descriveremo di seguito:

Collegamento con cavo da 12v, da 220v o senza fili?

Un compressore portatile per moto non va scelto solo per il suo design non ingombrante, ma c’è un dettaglio da non trascurare e che riguarda la fonte di alimentazione.

Compressore solo da 12v: questi sono i modelli che possono essere usati solo se nelle vicinanze c’è la classica presa da 12v presente sia nelle moto che nelle auto, di conseguenza l’utilizzo è assicurato ogni volta che esci con il tuo mezzo di trasporto. Tra i dispositivi che vantano tale caratteristica consigliamo il modello Oasser P1S di cui puoi scoprire caratteristiche e prezzo cliccando su questo link.

Offerta
Oasser Compressore Portatile per Auto Mini Pompa 120PSI 2000mAh Ricaricabile per Moto, Bici, Auto, Palloni con Display Digitale AC DC 20L/Min
  • 💪【Dimensioni ridotte e grande capacità】La batteria al litio integrata da 2000 mAh ti garantisce una grande potenza per gonfiare gli pneumatici della tua auto, SUV, palloni da basket, bicicletta sempre e ovunque! Inoltre, è equipaggiato con un adattatore per accendisigari da 12 V e un adattatore per le prese di casa, permettendoti di caricare il compressore sia in auto che a casa. NB: quando si utilizza un caricabatterie per la casa, è vietato iniziare far funzionare il compressore
  • 💪【Manometro digitale con schermo LCD】Il compressore portatile ti permette di misurare con precisione la pressione degli pneumatici. Il P1S ti fornisce 3 diverse unità di pressione (PSI, BAR, KG / CM2) tra cui poter scegliere e preimpostare la pressione degli pneumatici desiderata. Quando la pressione raggiunge il valore preimpostato, il compressore si spegnerà automaticamente per evitare un'eccessiva pressione
  • 💪【Torcia LED ad alta luminosità】L'interruttore indipendente controlla 8 luci a LED, per permetterti di usare il prodotto anche di notte, in massima comodità e sicurezza

Compressore da 12v e senza collegamento: questi sono i modelli che non necessitano obbligatoriamente di un collegamento alla presa da 12v, ma possono essere utilizzati completamente liberi. Quindi se dopo averlo utilizzato per le gomme vuoi portarlo con te in spiaggia per gonfiare magari il pallone o altri piccoli oggetti, potrai farlo senza la necessità di avere la moto affianco a te per collegarti alla relativa presa. Tra i modelli che dispongono di questa caratteristica consigliamo Oasser P2 [scoprilo qui].

Compressore da 12v e da 220v: questi sono i dispositivi che possono essere utilizzati sia fuori che in casa ma che non possono essere usati senza che ci sia uno dei due collegamenti. Ideali soprattutto per chi preferisce pensare al gonfiaggio delle ruote prima di mettersi in marcia. Tra i modelli più rappresentativi di questa categoria non possiamo che consigliare l’amato Black+Decker asi300 qs.

Offerta
BLACK+DECKER ASI300 Compressore Portatile Compatto Senza Serbatoi, Arancione (Orange), 230 V/Ac, 1103 kPa / 160 psi / 11.03 bar
  • Selezione della pressione desiderata tramite rotazione della ghiera
  • Sistema di autospegnimento automatico per non gonfiare in modo eccessivo o scarso
  • Si può utilizzare tramite presa 230 V AC o attraverso la presa 12 V DC (accendisigari), ottimo per un utilizzo a casa o fuori

Le altre caratteristiche ausiliarie

Ci sono altre caratteristiche da attenzionare anche se non possiamo nascondere come queste ultime abbiano una minore importanza. Ovvero ci riferiamo alla luce led e al tipo di manometro.
La luce led è utile non solo per avere l’illuminazione nel caso dovessi gonfiare le gomme in un luogo buio, ma è utile anche per segnalare la tua presenza nel caso ti trovassi a ridosso della corsia di marcia. Mentre il manometro può essere digitale o analogico. Quello digitale offre una visuale più immediata del livello di pressione., ma hanno comunque entrambi la stessa utilità.
Ci sono anche quei modelli che, selezionando prima il livello di pressione da raggiungere, interrompono in modo autonomo l’azione di pompaggio una volta raggiunto il parametro prescelto.