Compressore verticale: scopri le offerte e i migliori modelli

compressore verticaleQuanto può essere ingombrante un compressore ad aria?
In base al modello può essere davvero voluminoso e potresti non trovare il giusto spazio dove posizionarlo. D’altronde un compressore orizzontale dimostra di essere piuttosto voluminoso. Per un minor ingombro servirebbe cambiare posizione. E allora ecco tornare utile il compressore verticale.
Come si può già intuire dal nome di questo prodotto, il compressore verticale offre il vantaggio di una struttura non più orizzontale. Questo si tramuta in un minor ingombro. Potrà essere collocato anche in spazi piccoli.
E continuando nella lettura di questa pagina potrai scoprire i compressori verticali da noi consigliati, oltre che offerte e prezzi.

Adesso ti mostriamo una breve lista relativa a delle allettanti offerte che ti consentiranno di risparmiare sull’acquisto dei seguenti compressori verticali.
 
Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2023 14:03

Compressore verticale 24 litri: consigliamo Stanley D200/10/24V

Il compressore verticale per mantenere le giuste dimensioni “salvaspazio” non può essere dotato di un serbatoio troppo capiente. Di conseguenza in commercio non esistono, al momento, modelli verticali da 100 litri. Si può arrivare ad una capienza massima di 50 litri (tipologia di cui parleremo più avanti). Se però i tuoi lavori domestici non richiedono un uso prolungato del macchinario ad aria, si può optare anche per una capacità inferiore. A tal proposito sono più idonei i compressori verticali da 24 litri e tra i migliori consigliamo Stanley D200/10/24V.
Modello coassiale che non ha bisogno di olio, la cui potenza è di 1,5 hp e la pressione massima (regolabile) è di 10 bar (portata di 180 litri al minuto).
Interessato a saperne di più?
Clicca su questo link.

Stanley D200/10/24V Compressore d'aria, 24L, 10 bar
  • Il compressore Stanley D200/10/24V funziona senza benzina ed è molto potente
  • Per azionare strumenti ad aria compressa, come pistole sabbiatrici, sistemi di gonfiaggio di pneumatici ecc
  • I accessori e i kit aggiuntivi sono venduti separatamente

Compressore verticale 30 litri: consigliamo Einhell th ac 200 30 of

Per chi invece ritiene che 24 litri siano un po’ pochini ma allo stesso tempo ritiene che 50 litri siano eccessivi, in soccorso arriva la più classica delle vie di mezzo, ovvero i compressori verticali da 30 litri.
Tra i modelli più apprezzati in commercio segnaliamo Einhell th ac 200 30 of. Compressore che abbiamo personalmente recensito e di cui potrai leggere la recensione cliccando sul link che ti abbiamo appena fornito.

Offerta
Einhell TC-AC 200/30/8 OF Compressore (220-240 V, 1100 W, serbatoio aria verticale 30 l, max 8 bar, portata aria max 165 l/min., cilindri 1, autolubrificato -no olio, carrelato, inc. 1 manometro)
  • Manometro e attacco rapido per la regolazione di pressione d'esercizio (fino a 8 bar)
  • Ottima sicurezza grazie pressostato, di non ritorno e valvola di sicurezza; manutenzione facile grazie al rubinetto di scarico accessibile
  • Ruote in gomma antivibrazioni e 2 piedini per ridurre la rumorosità; ottima mobilità

Compressore verticale 50 litri: consigliamo Mecafer Fifty

Con un serbatoio da 50 litri viene soddisfatto anche l’hobbista più esigente e può trovare la giusta soddisfazione anche il professionista. A patto che quest’ultimo non intenda utilizzare il compressore per compiti fin troppo professionali e continuativi (ad esempio l’utilizzo continuo di utensili pneumatici).
Naturalmente questi sono i modelli più costosi e tra i migliori suggeriamo il Mecafer Fifty.

Mecafer 425090 - Compressore (50 L)
  • NOTA! Il compressore deve essere utilizzato in un ambiente idoneo (ben ventilato con una temperatura ambiente compresa tra +5°C e +40°C) e mai in luoghi esposti a polvere, acidi, vapori, gas esplosivi o infiammabili.
  • Ideale per soffiare, pulire, gonfiare, spruzzare, lavare, incidere, inchiodare, forare, avvitare, svitare, scalpellare, dipingere
  • Allo stesso tempo atipico e innovativo, Fitfty è il nuovo riferimento di mercato.

Compressore verticale silenziato: consigliamo Mecadeco 425514

Non basta valutare il fattore “serbatoio”, bisogna valutarne anche altri. Uno tra questi è il livello di rumorosità. In un ambiente pubblico come potrebbe essere un condominio, sarebbe un bene optare per modelli non troppo rumorosi (giusto per non disturbare il solito antipatico vicino). Per questo potresti optare per l’acquisto di compressori silenziati verticali.
Questi macchinari sono dotati di una struttura insonorizzata che ha il compito di attenuare il rumore (niente più tappi per le orecchie). E tra i modelli migliori consigliamo l’ottimo Mecadeco 425514. Silenziosissimo (40 db) e adatto per l’uso con aerografo, ma anche per altri compiti come gonfiare, soffiare, inchiodare, ecc. Ciò grazie al suo serbatoio da 6 litri.
E se vuoi sapere tutto su questo compressore verticale silenzioso, puoi cliccare qui.

Mecadeco 425514 Compressore silenzioso 6 L
  • Ideale per iniziare nell' aérographie, questo modello è alla volta completo e pratico. Consegnato con 1 litro di olio specifico e un mini imbuto.
  • Ideale per soffiare/pulire, gonfiare, aggraffare, inchiodare, dipingere
  • Motore 0,5 HP, testa silenziosa lubrificata, 1 cilindro

Compressori verticali: i prezzi

Nella scelta di un compressore aria verticale bisogna valutare anche altri aspetti come ad esempio pressione e portata. Più sarà elevato il livello di pressione, maggiore sarà l’erogazione dell’aria da parte del compressore (ovvero la portata). Dati che influenzano il costo finale.
Quindi, in base alle caratteristiche del compressore verticale scelto, il prezzo potrà essere più o meno alla portata. Ma non temere, se il tuo budget non è elevato ci sono dei compressori affidabili ed economici [come questo qui].

Stanley D200/10/24V Compressore d'aria, 24L, 10 bar
  • Il compressore Stanley D200/10/24V funziona senza benzina ed è molto potente
  • Per azionare strumenti ad aria compressa, come pistole sabbiatrici, sistemi di gonfiaggio di pneumatici ecc
  • I accessori e i kit aggiuntivi sono venduti separatamente