Compressore Metabo: costi e differenze tra le varie linee del brand

compressore MetaboMetabo realizza compressori adatti per un uso in casa, per un uso più professionale (in officina) oppure idonei per un uso industriale. E differenzia questi tre utilizzi con tre linee altrettanto differenti, ovvero: Basic, Mega e Power. Descriveremo tutte le caratteristiche di queste tre linee di prodotti e, inoltre, potrai pure valutare i migliori compressori Metabo.
Ci sarà spazio anche per valutare i prezzi e le eventuali offerte attive.

Metabo compressore: prezzi dei migliori modelli

Proseguiamo proprio dai migliori compressori Metabo. Puoi vederne il prezzo semplicemente consultando la tabella in basso. Se, invece, dei tre macchinari ad aria compressa vuoi scoprire nello specifico le caratteristiche e valutare pure se sono ancora oggi disponibili, allora dovrai cliccare sui link presenti al di sotto delle tre immagini.

E attenzione, perché se le offerte sono tuttora valide, potrai acquistare i seguenti compressori Metabo ad un prezzo ancor più conveniente!
 
Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2019 20:46

Compressore Metabo Basic: la linea per l’hobbista

Il compressore Metabo Basic è tra i più leggeri e compatti. Modelli tutti dotati del regolatore di pressione. Inoltre, tra le altre caratteristiche citiamo la presenza delle ruote gommate che consentono di trasportare con facilità il compressore elettrico da un posto all’altro (trasporto ulteriormente facilitato dalla maniglia rivestita in gomma). Presente un doppio manometro per leggere sia la pressione interna che quella esterna.

Il macchinario vanta una trasmissione coassiale e non necessita di olio. Risulta protetto contro i sovraccarichi e vanta tutti i dispositivi di sicurezza necessari per garantire l’adeguata protezione all’operatore. Ogni compressore Metabo Basic in dotazione offre l’impugnatura e l’attacco rapido universale.

E quanto costa?
Sicuramente è il meno costoso tra tutti i modelli Metabo in commercio e qui puoi vedere il prezzo (che ovviamente varia in base alle caratteristiche del singolo compressore Basic).
Precisiamo che tutti i macchinari ad aria compressa Metabo (qualsiasi linea) vantano una garanzia di dieci anni sui serbatoi contro la corrosione.

Compressore Metabo Power: la linea per i professionisti

Ai professionisti suggeriamo il compressore Metabo Power. Parliamo pur sempre di macchinari coassiali senza olio, tuttavia grazie ai dovuti miglioramenti sono più compatti, più silenziosi e vengono avvertite meno vibrazioni. Inoltre, si tratta di modelli più potenti e maggiormente adatti per un lavoro continuativo.

I comandi e i collegamenti sono tutti ben visibili e anche protetti grazie al telaio tubolare. Per il resto non mancano le caratteristiche già citate per i modelli della linea Basic.
Naturalmente, considerando che si tratta di compressori Metabo più performanti, il loro costo è superiore [scopri qui il prezzo] rispetto ai modelli Basic.

Compressore Metabo Mega: la linea per i professionisti e le industrie

I compressori Metabo della linea Mega sono i più performanti, in quanto sono dei macchinari con trasmissione a cinghia e lubrificati ad olio. Modelli idonei anche per il collegamento trifase.
Il fatto di avere una trasmissione a cinghia rende tali modelli più silenziosi anche dei compressori della linea Power.

Non mancano le ruote per favorire lo spostamento del compressore, tuttavia grazie al freno d’arresto il trasporto risulta ancora più semplice. Tra l’altro alcuni modelli, oltre alle due grandi ruote posteriori, vantano due rotelle anteriori sterzanti, il che rende il macchinario ancora più maneggevole. La maniglia oltre ad essere ergonomica, vanta pure un dispositivo avvolgicavo.
Naturalmente il compressore Metabo Mega è il più potente ma anche il più costoso [valuta qui il prezzo].