Compressore 1 hp: la scelta tra i modelli più affidabili

compressore 1 hpSei alla ricerca di affidabili compressori da 1 hp?
In questo articolo ti consiglieremo due modelli che, a nostro avviso, sono assolutamente affidabili e in grado di far fronte ai più semplici lavoretti hobbistici. Di certo una potenza di un solo hp è un po’ pochino e solitamente noi consigliamo dei macchinari che partano da almeno una potenza di 1,5 hp. In questo caso, però, abbiamo voluto fare un’eccezione visto che i due modelli in basso riescono comunque a soddisfare l’utenza hobbistica (non sono prodotti consigliati a fini professionali).

Se sei subito curioso di scoprire quanto costano, nel rettangolino in basso verrai subito accontentato. Cliccando sui link “Scopri l’offerta” visiterà un secondo sito dove procedere, eventualmente, con l’acquisto. Se però vuoi saperne di più sui prodotti, meglio se continui nella lettura dell’articolo.
 
Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 0:53

Compressore portatile da 1 hp con serbatoio da 6 litri: consigliamo Valex team 10

Nel titolo di questo paragrafo hai subito notato i termini “no silenziato”. Quindi il prodotto che ti consiglieremo in questo caso non darà sollievo ai tuoi timpani. Sarà necessario utilizzarlo, in caso di ambienti pubblici, solo nelle ore in cui è “permesso” non disturbare. E ricorda pure di indossare le protezioni uditive. Il compressore di cui ti parliamo è il Valex Team 10.
Dal punto di vista della rumorosità non riesce a contraddistinguersi notevolmente dalla massa, ma rispetto a molti modelli è già accessoriato. In dotazione potrai contare subito su una pistola per il gonfiaggio con manometro, di una pistola per il soffiaggio e di un tubo estensibile.

Altra chicca che segnaliamo subito: la presenza del doppio manometro che ti permette di dare un’occhiata e di regolare (grazie al riduttore) la pressione desiderata sia per ciò che riguarda la pressione di uscita che quella interna.
Interessato a sapere qualcosina in più su questo compressore da 1 hp?
Allora clicca su Valex team 10 per leggerne la completa recensione.

Compressore silenziato portatile da 1 hp con serbatoio da 6 litri: consigliamo Abac Start Silent 010p

Un classico compressore vanta una rumorosità che supera i 90 decibel (in passato ma ancora oggi ci sono comunque modelli in grado di superare i 100 decibel). E fin quando utilizzi il compressore fuori casa e in un ambiente all’aperto, il rumore diventa  sopportabile solo per te (purché, ricordiamo sempre, si indossino le dovute protezioni, se no alla lunga si avranno problemi di udito). Se però dobbiamo utilizzare il compressore in un ambiente chiuso potrebbero non bastare nemmeno le protezioni uditive.

Ecco che allora subentra la necessità di optare per un compressore silenziato che, come si capisce già dal nome, è meno rumoroso e quindi risulta decisamente più sopportabile per te, familiari e pure per i vicini (nel caso di utilizzo in un condominio).
Il compressore da 1 hp che consigliamo in questo paragrafo fa proprio parte della categoria dei silenziati e parliamo dell’Abac Start Silent 010p. E a dispetto del Valex Team 10 vanta anche le ruote per un trasporto del generatore d’aria ancora più semplice e veloce.