Compressore da 4 bar: tre modelli da scoprire

compressore da 4 barCon un compressore da 4 bar si entra decisamente nel campo dei macchinari meno potenti ma allo stesso tempo meno rumorosi e più adatti per essere utilizzati in settori dove si sta a contatto con la clientela, quindi saloni di manicure, saloni dei tatuaggi ecc. E non solo, perché naturalmente possono essere usati da un hobbista appassionato di modellismo che non vuole spendere tanto e non necessita di nessun compressore potente. E noi, in basso, abbiamo selezionato tre macchinari ad aria con pressione massima di 4 bar che sono vantaggiosi non solo per il prezzo ma anche per le caratteristiche che offrono.

E i prezzi te li vogliamo mostrare subito qui nella tabella sotto (se le offerte sono attive, i costi sono ulteriormente ribassati).
   
Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2023 12:27

Compressore da 4 bar senza serbatoio: consigliamo Original Fengda FD 18-2

Possiamo già anticipare come i tre modelli scelti fanno tutti parte dello stesso marchio, ovvero Fengda. E il primo modello che ti proponiamo è tra i più economici in assoluto. Non ha bisogno di olio quindi può essere usato senza problemi anche nei saloni pubblici visto che l’aria non viene inquinata e non c’è possibilità che possano essere lasciate delle tracce di olio. Non ha serbatoio e di conseguenza non può essere utilizzato per svolgere lavori fin troppo continuativi. Non fa mancare un basso livello di rumorosità (47 db) e anche un design poco ingombrante e leggero (3,5 kg).
Ma di quale modello parliamo?
Dell’Original Fengda FD 18-2, di cui puoi scoprire tutte le caratteristiche e i commenti di chi lo ha già acquistato cliccando su questo link.

Mini compressore per aerografo Fengda FD18-2 con potente pressione di lavoro/forte flusso d'aria / regolatore per hobby, tatuaggio, grafica e così via
  • Compatto, portatile e silenzioso (47 db) - può essere utilizzato in modo discreto in casa
  • Pistone senza olio esente da manutenzione, maniglia per il trasporto integrata, leggera e facile da trasportare
  • Avvio e arresto automatici (arresto 4bar e avvio 3bar), uscita senza impulsi con flusso d'aria 20-23 L/Min

Compressore da 4 bar con serbatoio da 3 litri: consigliamo Fengda FD186

Ancora una volta il compressore è a secco, quindi non c’è alcuna traccia di olio. Stavolta però il modello da noi scelto (il Fengda FD186) presenta un serbatoio da 3 litri. Vero che il contenitore fa sì che il prodotto sia più ingombrante e anche più pesante (comunque parliamo di un peso di 6 kg che non si può assolutamente definire “eccessivo”), ma questi sono difetti “superabili” vista la possibilità di poter usufruire del serbatoio. Con 3 litri avrai una riserva d’aria che ti permetterà di svolgere in modo più continuativo il lavoro.
“Il fatto di avere un contenitore di aria significa pure che il compressore da 4 bar Fengda è più rumoroso?”
Assolutamente no, siamo ancora una volta sugli stessi standard già visti in precedenza, ovvero 47 db. E per scoprire tutte le altre caratteristiche del Fengda FD186 ti invitiamo a cliccare qui.

Mini compressore per aerografo Fengda FD-186 con potente pressione di lavoro costante/flusso d'aria forte/regolatore, trappola per l'umidità per hobby,tatuaggio del corpo, grafica e così via
  • Pistone senza olio esente da manutenzione, compatto, portatile e silenzioso (47 db), maniglia di trasporto incorporata, leggera e facile da trasportare
  • Il serbatoio del ricevitore garantisce un'uscita senza impulsi con un flusso d'aria costante di 20-23 l/min e richiede alcune soste tra due sessioni di ricarica per una maggiore durata
  • Il compressore è autostart (3Bar)-autostop (4Bar), adatto a tutte le pistole aerografo con ugelli da 0,2 a 0,8 mm

Compressore da 4 bar con serbatoio da 3 litri + accessori: consigliamo Fengda FD186K

Non stiamo descrivendo un modello diverso da quello appena visto, anche in questo caso parliamo di un Fengda FD186K (in più nel nome del prodotto c’è solo una K e ne spiegheremo il perché) ma presenta in più gli accessori per poter iniziare fin da subito a lavorare.
Quali sono gli accessori già in dotazione con il macchinario?
La pistola per verniciare a doppia azione, supporto per aerografo, tubo da 1,8 metri, vasetto di vernice e set di spazzole per la pulizia dell’aerografo.
Naturalmente gli accessori fanno aumentare il prezzo di acquisto [visibile qui] del Fengda FD186K (la K sta ad indicare solo la peculiarità degli accessori in più, ma il modello è pur sempre FD186).

Kit aerografo Fengda con set compressore FD-186K con compressore FD-186, aerografo BD-130 e accessori
  • Pressione di esercizio potente e costante, flusso d'aria forte, compressore a pistone oil-free di alta qualità montato con serbatoio da 3 litri, manometro, regolatore dell'aria compressa, filtro dell'aria
  • Il serbatoio del ricevitore garantisce un'uscita senza impulsi con un flusso d'aria costante di 20-23 l/min e richiede alcune soste tra due sessioni di ricarica per una maggiore durata
  • Il compressore è autostart (3Bar)-autostop (4Bar), adatto a tutte le pistole aerografo con ugelli da 0,2 a 0,8 mm