Compressore Valex: scopriamone costi e caratteristiche

compressore ValexIn questa pagina analizzeremo e descriveremo i punti forza di un compressore Valex. E qualora fossi pure interessato a valutare l’acquisto di uno dei prodotti di questo brand, ti forniremo i dovuti link per visualizzare i prezzi dei modelli disponibili e per leggere le nostre recensioni.
Di certo possiamo già anticipare che Valex, oltre ad essere  un brand affidabile,  è anche uno dei più economici del settore.

Valex compressore: prezzi dei migliori modelli!

La scelta dei migliori modelli è stata piuttosto semplice, anzi non possiamo nemmeno dire di aver dovuto scegliere perché attualmente, come anticipato, sono quattro i compressori Valex in commercio. Ed essenzialmente tali prodotti si differenziano per la diversa capacità del serbatoio.
Qui in basso i link per leggere le recensioni, poco più avanti i link per verificare la loro effettiva disponibilità.

E qui di seguito puoi scoprire il prezzo di questi tre elettrostimolatori ad aria Valex. Per verificarne la disponibilità bisogna solo cliccare sul rispettivo link “Scopri l’offerta”.
 
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 12:52

Compressore aria Valex: i punti forza

Iniziamo dal primissimo punto forza di un compressore Valex e partiamo dalla trasportabilità. Per chi non ha mai utilizzato un compressore, questo dato potrebbe risultare anche insignificante. Ma assicuriamo che così non è. Grazie alle ruote e alla maniglia il trasporto del compressore Valex è assolutamente agevole. Invece, prova a pensare di trasportare più di 20 chili senza l’aiuto delle ruote. Sarebbe una gran faticata.
Valex però non si ferma solo al peso, ma offre di più grazie ad un design meno ingombrante che facilita l’operazione di rimessaggio. Naturalmente le dimensioni del prodotto variano in base alla capienza del serbatoio.

Valex realizza compressori coassiali o a cinghia?
Al momento in commercio vi sono solo modelli coassiali che, come magari saprai, sono meno performanti dei modelli a cinghia ma a loro volta si fanno preferire da un punto di vista economico (a parità di caratteristiche costano meno). Anche per questo i compressori Valex vantano un prezzo piuttosto alla portata, come puoi vedere cliccando su questo link.
Altra caratteristica da segnalare riguarda la presenza del doppio manometro così da visualizzare non solo la pressione di esercizio in entrata ma pure quella in uscita.

Compressori Valex da 6 litri, 10 litri, 24 litri o 50 litri?

Al momento Valex offre la possibilità di scegliere tra compressori che hanno tre capienze diverse: si va da una capacità minima di 6 litri, ad una intermedia di 24 litri (come nel caso del Valex Team 24) e alla massima di 50 litri.
Meglio il compressore Valex da 6 litri, da 10 litri o quello da 50 litri?
Tutto dipende dal tuo utilizzo, di certo con quello da 50 litri avrai molta più aria a disposizione e potrai far fronte a tutte le operazioni hobbistiche da effettuare in casa. Se invece opti per il compressore da 6 litri allora potrai effettuare solo le operazioni più semplici che non richiedono un utilizzo prolungato (proprio perché avendo meno aria la finirai prima e di conseguenza ci saranno più pause per completare il lavoro).