Compressore Valex Team 10: scopri prezzo, caratteristiche e accessori

compressore Valex Team 10In questa pagina provvederemo a recensire il primo dei 4 compressori Valex e ci riferiamo al modello Team 10. Rispetto agli altri tre (Team 24, Team 26 e Team 50) la prima sostanziale differenza riguarda la capacità del serbatoio. Non facciamoci ingannare dal nome perché il serbatoio può incamerare fino a 6 litri di aria.
Quindi è ideale per quali tipi di lavori?
Può essere usato anche per verniciare e soffiare via la polvere ma, bada bene, che la continuità lavorativa sarà limitata rispetto a quei modelli che vantano un serbatoio più grande. Nessun problema se invece il tuo obiettivo è quello di gonfiare, può far fronte tranquillamente ad ogni tipo di pneumatico d’auto o da moto. Va bene pure per i camper.

Prima di proseguire con la recensione vogliamo mostrarti un riassunto delle caratteristiche del compressore Valex Team 10 e il relativo prezzo.
  • 8 bar.
  • Serbatoio da 6 l.
  • Motore elettrico monostadio: 1 hp.
  • Portata d’aria: 120 litri al minuto.
Valex Team 10

Valex Team 10

134,95
3 nuovi da €134,95
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 23:32

Compressore Team 10 con accessori già in dotazione!

Spesso sembra quasi passare in secondo piano, ma la possibilità di usufruire subito degli accessori è un gran bel vantaggio. Innanzitutto il primo beneficio è di tipo “tempistico” perché significa che potrai utilizzare immediatamente il compressore. Il secondo beneficio è di tipo economico perché così non sei costretto ad acquistare separatamente gli accessori. Questi due vantaggi sono disponibili con il compressore Valex Team 10.
Ma quali sono gli accessori già in dotazione?
Nella confezione di acquisto potrai già trovare una pistola adatta per il gonfiaggio (dotata di manometro), una pistola adatta per il soffiaggio e il tubo estensibile.

A che tipologia di compressore appartiene il Valex Team 10?
Alla categoria dei generatori ad aria compressa coassiali. Quindi il gruppo pompante e il motore (ibrido) sono direttamente collegati e questo assicura una minore perdita di potenza. Inoltre i modelli coassiali generalmente costano meno rispetto ad un’altra tipologia, ovvero i compressori a cinghia.
Ha bisogno di olio?
Il compressore Valex Team 10 necessita dell’olio (naturalmente va cambiato dopo 500 ore di utilizzo) e questo è una buona notizia perché i modelli lubrificati dimostrano di essere più performanti rispetto ai compressori oilless.

Segnaliamo anche la presenza del doppio manometro e del riduttore che consente di impostare anche la pressione di uscita. Non mancano nemmeno tutti i requisiti di sicurezza e la valvola di spurgo?
Quant’è la pressione massima utilizzabile?
8 bar mentre la portata è di 120 litri al minuto.
Quanto è potente?
La potenza è di 1 hp (0,75 kw).
Quanto pesa?
13,5 kg.
Quanto costa?
Se vuoi già scoprire il prezzo ti basta cliccare su questo link. In basso invece le nostre considerazioni finali.

Compressore Team 10: prezzo e considerazioni finali!

Perché preferire questo compressore Valex da 6 litri ad un altro modello sempre con serbatoio da 6 litri?
perché potrai contare sull’utilità del riduttore di pressione e del doppio manometro. Sarà un beneficio che ti tornerà molto utile perché potrai consumare meno aria e quindi prolungare l’utilizzo del compressore prima che debba nuovamente ricaricarsi.
Inoltre, considerando tutte le caratteristiche e gli accessori in dotazione, riteniamo che il compressore Valex Team 10 presenti un rapporto qualità prezzo davvero ottimo [rivedi il prezzo e scopri pure se è disponibile].