Compressore Valex Team 24: la classica “via di mezzo” tra i modelli Team

compressore Valex Team 24Il compressore Valex Team 24 è il secondo generatore di aria compressa di cui ti parliamo appartenente al noto marchio italiano Valex. Rispetto al modello precedente (il Team 10) vanta delle caratteristiche superiori che avremo modo di attenzionare nel corso di questa recensione. Ma di certo possiamo già dire che rispetto al Team 10, il compressore Valex team 24 è ideale per i lavori hobbistici più duraturi visto che è dotato di un serbatoio più grande che riesce ad incamerare fino a 24 litri. Tuttavia se fossi invece interessato ad un serbatoio ancora più capiente, potresti leggere la recensione di un modello superiore a questo, ovvero il Valex Team 50.

Se prima di valutare dettagliatamente tutte le caratteristiche del compressore Valex Team 24, vuoi scoprire il prezzo, in basso avrai già modo già di scoprilo.
  • 8 bar – 180 l/min.
  • Doppio manometro e riduttore.
  • Capacità del serbatoio: 24 litri.
  • Potenza 1,5 hp.
  • Coassiale lubrificato ad olio.
Valex Team 24

Valex Team 24

160,80
5 nuovi da €144,79
Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2019 11:30

Compressore Team 24: più comodo da trasportare!

Il compressore Valex Team 24 rispetto al suo predecessore vanta delle caratteristiche tecniche superiori che riassumiamo così: potenza da 1,5 hp (invece di 1 hp) e portata d’aria di 180 litri al minuto (invece di 120 litri al minuto). La pressione massima invece rimane la stessa,  8 bar. così come è uguale la velocità (2800 giri al minuto) e l’uscita con attacco a baionetta.
Ma non ci sono altre differenze?
Un’altra differenza c’è e riguarda naturalmente il maggior ingombro e il maggior peso. Una conseguenza inevitabile visto il serbatoio più capiente.
E quanto pesa il compressore Team 24?
Il peso è di circa 22 kg.

Visto il peso sei un po’ preoccupato su come farai a spostarlo senza faticare?
In realtà non devi preoccuparti affatto perché, rispetto ai vecchi modelli, il Valex team 24 offre un notevole vantaggio in più. Ovvero le ruote, così spostare il compressore da una stanza all’altra sarà semplicissimo ed eviterai di sforzare troppo la schiena. Per tirarlo in modo agevole è prevista anche una comoda maniglia. Insomma, il compressore Valex Team 24 fa di tutto per renderti la vita più semplice.

Di che tipologia di macchinario ad aria compressa stiamo parlando?
Di un modello coassiale lubrificato. Come abbiamo anche detto in altri articoli del nostro sito, i compressori coassiali sono i più economici in commercio [e il prezzo del Team Valex 24, che puoi rivedere qui, ne è una dimostrazione] per questo risultano essere i più adatti per un uso hobbistico, ma bisogna anche ammettere come siano i meno adatti per utilizzi prolungati. Ma se il tuo interesse è limitato ad interventi non professionali, che non necessitano di un utilizzo intenso del prodotto, allora non avrai nulla da temere e il Valex Team 24 sarà sicuramente in grado di adempiere al compito assegnatogli.
Presenta il riduttore di pressione?
Sì, la pressione è regolabile e grazie al doppio manometro si può controllare anche la pressione di uscita.

Valex Team 24: considerazione finale!

Per quale motivo dovresti propendere per l’acquisto del compressore Valex Team 24 e non di un altro modello dotato di un serbatoio da 24 litri?
I motivi essenziali sono due.
Il primo: si tratta di un compressore moderno ed è quindi dotato di un peso minore, di un design più “sottile” e delle ruote. Spostare più di 20 chili senza faticare troppo è un gran bel vantaggio che i vecchi compressori non hanno mai avuto.
Il secondo: la presenza del regolatore di pressione e del doppio manometro offre una personalizzata modalità di utilizzo con un consumo d’aria minore e una longevità maggiore.