Compressore Valex Team 50: il più performante tra i Team

compressore Valex Team 50Questo che ci accingiamo a descrivere è il più performante dei compressori Valex. Abbiamo già descritto altri tre modelli, il Valex Team 10, il Valex team 24 e il Valex team 26, ma il Valex Team 50 li batte tutti. Anche se come spesso ripetiamo nei nostri articoli, in realtà non è detto che questo possa essere il compressore ideale per te. Per capirlo fin da subito basta rispondere alla seguente domanda:
Hai bisogno di un compressore che ti permetta di svolgere ogni tipo di compito hobbistico?
Se la risposta è sì, allora possiamo assolutamente affermare come il compressore Valex Team 50 sia il modello che fa per te.
Perché?
Perché il serbatoio da 50 litri garantisce una quantità d’aria adeguata per svolgere tantissimi compiti domestici senza le continue interruzioni dovute proprio all’aria che si esaurisce (e di conseguenza si dovrà attendere che il serbatoio si riempia nuovamente).

Ed essendo un modello superiore agli altri Valex Team non possiamo aspettarci un costo minore. Prezzo che ti invitiamo a valutare fin da subito.
  • 185 litri al minuto – 8 bar.
  • 2 hp.
  • Serbatoio: 50 litri.
  • Compressore ad olio con trasmissione diretta.
Valex Team 50

Valex Team 50

Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2019 15:08

Compressore Team 50 e le differenze con i modelli Valex Team 10, Team 24 e Team 26!

La primissima differenza l’abbiamo già vista e riguarda il serbatoio da 50 litri, mentre i tre predecessori dispongono di un serbatoio inferiore (6 litri e 24 litri). Ma queste non sono le uniche diversità perché si dispone anche di una maggiore portata d’aria (185 litri al minuto) e di una maggiore potenza (2 hp) rispetto al Team Valex 10 e al Team Valex 24 (Il Team 26 ha uguale potenza).

Le diversità tecniche tra i quattro modelli sono giunte al termine, adesso troviamo solo delle uguaglianze, una di queste è la presenza del doppio manometro (potrai visualizzare sia la pressione interna al serbatoio sia quella di uscita) e del riduttore che consente di modificare la pressione.
Per scoprire tutte le altre caratteristiche di questo compressore ad aria Valex ti invitiamo a consultare l’elenco che abbiamo preparato in basso:

  • Motore ad induzione.
  • Velocità 2850 giri al minuto.
  • Attacco uscita a baionetta.
  • Compressore coassiale lubrificato: necessita dell’olio questo significa che rilascia delle particelle oleose e che bisogna provvedere (dopo anni) al cambio del medesimo, ma al tempo stesso garantisce delle prestazioni superiori rispetto ai modelli a secco.
  • Peso 29 kg: tuttavia grazie alla presenza della maniglia e delle ruote il trasporto risulta agevole.
  • Valvola di spurgo e pressostato.

Valex Team 50: prezzo che riteniamo giusto!

Cosa ci piace del compressore Valex Team 50?
Ci piace la comodità di poterlo spostare agevolmente grazie alle ruote e ci piace pure l’opportunità di utilizzare il riduttore di pressione per scegliere noi la quantità di pressione da utilizzare. Così potremmo decidere di usare anche una pressione minore rispetto a quella massima di 8 bar e avere un deciso risparmio in termini di consumi dell’aria. Oltre ad usufruire del vantaggio di poter usare per più tempo il macchinario prima che si debba fermare per ricaricare l’aria nel serbatoio.
E a noi piace pure il prezzo [rivedilo qui] che riteniamo essere perfettamente in linea con le qualità offerte dal compressore ad aria Valex Team 50.