Compressore Vigor vca 24l: spendere poco, ma bene!

compressore Vigor vca 24lSe sei un hobbista e non intendi utilizzare spesso il compressore, allora l’imperativo è spendere poco, ma spendere bene. Anche perché se un generatore di aria compressa costa davvero poco ma non riesce a soddisfare le tue esigenze, saresti costretto a sostituirlo. E ciò provocherebbe una seconda fuoriuscita di denaro (unendo le due spese avresti già potuto acquistare un compressore degno di questo nome). Ed è proprio per evitare questo che consigliamo di acquistare il Vigor vca 24l.

E consigliamo di acquistarlo anche perché non è un compressore da 24 litri dal prezzo eccessivo (come potrai constatare in basso).
  • Pressione da 8 bar.
  • Compressore coassiale monocilindrico lubrificato.
  • Motore a induzione: 2 hp.
  • Portata: 100 litri al minuto.
Vigor Vca-24L

Vigor Vca-24L

92,00
10 nuovi da €92,00
Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 19:51

Compressore aria Vigor vca 24l: pensato per l’hobbista!

Prima di concentrarci sul prezzo che vedremo in fondo alla pagina (a meno che tu non sia curioso e non voglia scoprirlo subito) concentriamoci sulle caratteristiche del compressore Vigor vca 24l.
Perché è un prodotto pensato per gli hobbisti?
Perché intanto si parla di un generatore di aria coassiale monocilindrico. Questo vuol dire che il prodotto è più economico e, allo stesso tempo, meno indicato per i lavori più continuativi rispetto ai macchinari con trasmissione a cinghia. Però sa ugualmente farsi apprezzare visto che non è un compressore a secco, bensì lubrificato.
Questo che vantaggi comporta?
Delle prestazioni superiori e anche un rumore meno assordante. Con questo però non vogliamo assolutamente affermare che il compressore Vigor vca 24l sia silenzioso, perché così non è (livello rumorosità di 97 db).
Un’altra caratteristica che vogliamo subito portare alla tua attenzione è quella del peso. Il Vigor vca 24l pesa 22 kg netti.
Troppo pesante?
In realtà siamo anche al di sotto di certi standard che vedono i macchinari con serbatoio da 24 litri pesare solitamente circa 24/25 kg. E in più con il compressore Vigor avresti il vantaggio di poterlo spostare con facilità visto che si tratta di un generatore di aria carrellato. Quindi dotato di ruote.
Vuoi saperne di più?
Consulta le caratteristiche in basso:

  • Pressione massima e portata di aria: 8 bar – 100 litri al minuto.
  • Pressostato, valvola di sicurezza e valvola di spurgo.
  • Doppio manometro e riduttore di pressione: controllerai e regolerai sia la pressione di uscita dal serbatoio che quella interna.
  • Motore elettrico ad induzione: potenza di 1,5 kw (2 hp).
  • Non viene fornito né di olio né di accessori: quindi dovrà essere tua premura dover acquistare l’olio e gli accessori, visto che senza di essi non potrai utilizzare il compressore.

Vigor vca 24l: il prezzo è un altro dei suoi punti forza!

Passiamo alla conclusione finale e rispondiamo ad una specifica domanda:
“Perché preferire il compressore Vigor vca 24l ad un altro modello che presenta la stessa capacità di serbatoio?
Perché il compressore Vigor vca 24l è economico [come puoi constatare qui] ed è dotato di caratteristiche che faciliteranno il tuo lavoro (lubrificazione ad olio, regolazione della pressione e doppio manometro). L’uso è consigliato solo ed esclusivamente agli hobbisti.