Compressore Werther tc108 S: silenziosissimo, solo 45 decibel

compressore Werther tc108 SIl compressore sa essere il peggiore dei nemici in casa o a lavoro perché quando in funzione esprime un livello così alto di decibel che spesso si è costretti a spegnerlo o proseguire ma correndo ai ripari indossando le apposite protezioni per le orecchie. Ci sono dei casi dove anche le dovute protezioni non servono a nulla, soprattutto se si lavora vicino al macchinario. Per fortuna il compressore di cui ti parleremo in questa recensione non pretende da te nessuna di queste accortezze visto che il livello di rumorosità si attesta sui 45 db. Quindi un parametro assolutamente non alto se consideriamo pure che molti macchinari ad aria compressa superano i 100 db (quindi siamo ad un livello di rumorosità più che dimezzato). Il compressore a cui ci riferiamo è il Werther tc108 S.

 

Il compressore Werther tc108 S non è solo silenzioso, ma offre anche altri vantaggi, tra cui un prezzo particolarmente basso.

  • Pressione regolabile: 3,8 bar.
  • Serbatoio assente.
  • Mini e leggero.

 

Werther tc108 S

Werther tc108 S

109,00
1 nuovi da €109,00
Ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2019 9:40

 

Compressore silenzioso Werther tc108 S: tra i modelli più economici per aerografi!

Hai la passione per l’aerografia?
Hai quindi bisogno di acquistare un compressore ad aria ma sei sempre stato fermato dal prezzo di questi macchinari?
Non hai tutti i torti perché solitamente i compressori silenziati hanno un costo che spesso è proibitivo. Tanto che piuttosto che ricorrere alla sostituzione del vecchio compressore rumoroso si pensa di costruire un box insonorizzato. Tuttavia quest’ultima non è proprio la soluzione migliore anche perché significa far fronte a determinate spese e magari alla fine, se il lavoro non è fatto bene, si rischia solo di aver sprecato del denaro. Ma non dovrai ricorrere a questa soluzione, non solo perché il compressore Werther tc108 S è silenzioso, ma anche perché il costo finale di acquisto [come hai già visto nel rettangolo in alto] non richiede grossi sacrifici economici. Infatti possiamo assolutamente constatare come si tratti di un modello economico.
Abbiamo subito voluto parlare del fattore “economico” perché è uno dei primi requisiti che salta subito all’occhio, ma possiamo assicurare come il compressore Werther tc108 S si dimostri un ottimo prodotto e in basso avrai modo di leggerne tutte le caratteristiche:

  • Potenza assorbita: 115 watt.
  • Compressore senza serbatoio mini e leggero: le dimensioni sono di 135 mm x 245 mm x 220 mm, mentre il peso arriva a 3,4 kg.
  • Pressione massima di esercizio: 3,8 bar.
  • Regolatore di pressione.
  • In dotazione tubo a spirale di collegamento (non è compreso l’aerografo).

 

Compressore tc108 S Werther: prezzo basso!

Siamo giunti alla fine della recensione sul compressore Werther tc108 S e adesso non ci resta che passare alle conclusioni finali dando una risposta all’interrogativo:
“Perché preferire questo compressore ad aria per aerografo ad un altro?”
Perché questo compressore ad aria Werther non solo mantiene intatta la caratteristica fondamentale per chi usa un aerografo (cioè il silenzio) ma è anche un prodotto economico. Quindi risulta ideale per tutti quegli hobbisti che esigono un ottimo compressore ma non vogliono o non possono spendere cifre troppo elevate [prezzo che ti invitiamo a rivedere qui].